Christian Bale sarà Steve Jobs nel film di David Fincher?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

christianbale

Le opere post-mortem su Steve Jobs, è noto, continuano a susseguirsi: per ora sul grande schermo è arrivato jOBS di Joshua Michael Stern, rilasciato nel 2013, con Ashton Kutcher nei panni del fondatore dela Apple. Critiche aspre per la pellicola, che sembra non aver per niente soddisfatto Steve Wozniak, co-fondatore dell’azienda di Cupertino. Presto, però, potrebbe arrivare una nuova pellicola dedicata a Jobs, con David Fincher dietro la macchina da presa.

Dopo i contatti avviati con Aaron Sorkin, Fincher avrebbe trovato i punti di congiunzione necessari con Walter Isaacson, autore della biografia dalla quale prendere spunto per il film: l’unico tassello mancante è il protagonista, che dovrà interpretare l’ostico personaggio di Steve Jobs. Il regista per ora starebbe pensando a Christian Bale per il ruolo di co-fondatore della Apple: da un supereroe, Batman, a un uomo che ha rivoluzionato il mercato dell’informatica, Jobs. Per ora non ci sono stati contatti con l’attore, che quindi resta completamente all’oscuro della vicenda se non tramite le speculazioni dei media. Per adesso, però, è ritenuto sicuramente il maggior candidato per ottenere la parte.

David Fincher, che ha già lavorato al film biografico The Social Network, che ha raccontato la storia di Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, vincitore anche di tre Academy Awards, si appresta insomma a una nuova avventura. La sceneggiatura è stata ultimata a febbraio, quindi il lavoro procede spedito. Le poche voci di corridoio fanno sapere, tramite MacRumors, che l’intero film sarà girato in tre macro-sequenze, partendo da tre ambientazioni diverse, utilizzate nel corso degli anni da Jobs per creare il proprio impero e il proprio successo, che è arrivato ai giorni nostri intatto e sempre più potente. Non si hanno notizie, invece, per quanto riguarda una possibile release al cinema, ma non tarderà ad arrivare un update a riguardo.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Christian Bale sarà Steve Jobs nel film di David Fincher? è un articolo scritto da iPaddisti.it, un blog contenente news e informazioni sull’iPad. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Christian Bale sarà Steve Jobs nel film di David Fincher?"

christian bale, david fincher, film steve jobs, jobs

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti