Christian Bale pronto a interpretare Steve Jobs per Boyle

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

steve-jobs-christian-bale

Stando a quanto riportato da Variety, sarebbe Christian Bale l’attore più vicino a trovare l’accordo con Sony per interpretare Steve Jobs nel prossimo biopic sul co-founder di Apple. Leonardo DiCaprio, che in principio avrebbe dovuto interpretare il visionario Jobs, si è tirato indietro qualche settimana fa, annunciando che avrà bisogno di un periodo di riposo dopo le riprese del suo ultimo film e che, di conseguenza, non fosse pronto a lanciarsi in un progetto di tale portata di tale peso reverenziale.

Scrivo da Aaron Sorkin, il biopic di Steve Jobs doveva essere originariamente girato da David Fincher, autore anche di The Social Network, il noto film che racconta la nascita di Facebook e di come Mark Zuckerberg sia giunto al successo: alla fine, però, Sony ha preferito virare la propria scelta su Danny Boyle, che ha diretto il noto Slumdog Millionaire. David Fincher resta comunque legato al progetto e lo stesso regista di Denver ha dichiarato che le sue aspettative erano tutte su Christian Bale per il ruolo principale, conoscendo le capacità dell’attore di adattarsi ai ruoli e di saper acquisire o perdere peso a seconda delle necessità.

A differenza del film girato con protagonista Ashton Kutcher, JOBS, il biopic che verrà girato da Sony prevede una vena narrativa decisamente diversa, affidandosi in primis a quanto scritto da Walter Isaacson nella biografia di Steve Jobs: materiale che quindi cambierà completamente la fonte, affidandosi a qualcosa di prossimo alla veridicità. Inoltre il film sarà organizzato in tre diversi segmenti, ognuno dei quali durerà 30 minuti e affronterà tre momenti particolari della vita di Apple, con il lancio di tre diversi prodotti che hanno cambiato la storia di Cupertino: immaginiamo si possa trattare dell’Apple II, dell’iPod e dell’iPad. Per il biopic non è ancora prevista una data di release.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Christian Bale pronto a interpretare Steve Jobs per Boyle"

christian bale, Leonardo DiCaprio Jobs, Steve Jobs biopic

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti