Chitika Insights: cresce la popolarità dell’iPad negli USA

Chitika Insights: cresce la popolarità dell'iPad negli USA

[adrotate banner=”1″]
Stando a quanto svelato dalla società di ricerca Chitika Insights, nel corso del mese di Marzo 2013 l’iPad è diventato ancora più popolare negli USA, creando una differenza davvero molto grande con le altre proposte della concorrenza.

In dettaglio, l’iPad è cresciuto dello 1.4% rispetto ai mesi precedenti, mentre tutti gli altri modelli della concorrenza hanno perso qualche punto percentuale. Stiamo parlando delle varie versioni dell’Amazon Kindle Fire, del Google Nexus 7, del Samsung Galaxy Tab e di molti altri ancora.

I vari modelli di iPad sono riusciti a raggiungere il punteggio di ben 81.9%, segno che la leadership di Apple nel mercato delle tavolette digitali è ancora molto forte, nonostante la concorrenza sempre più agguerrita.

Gli analisti si aspettano che nel corso dei prossimi mesi la situazione dovrebbe rimanere praticamente la stessa. Difficilmente infatti i produttori concorrenti riusciranno a superare Apple in termini di vendite nel settore dei tablet, almeno per quanto riguarda la fascia alta.

Ricordiamo che l’attuale iPad 4, tablet delle dimensioni di 241.2 x 185.7 x 9.4 mm per un peso totale di 662 grammi, è in vendita in Italia al prezzo di partenza di 499 euro IVA compresa nella versione Wifi con 16 GB di memoria flash interna. Il processore è l’Apple A6X dual core, la memoria RAM ammonta a 1 GB e il display touch da 9.7 pollici ha la risoluzione di 2048 x 1536 pixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]