Chiavetta per iPad HooToo, la penna USB a due facce che si collega a computer e iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Se usate spesso il vostro iPad, specialmente quando siete in giro, probabilmente qualche volta sarà capitato anche a voi di dover passare dei file a qualcuno, o qualcuno doveva passarli a voi, e voleva farlo con una comune chiavetta USB. Soluzione molto interessante, se non che… L'iPad non legge le chiavette USB, come ben sappiamo.

Una soluzione ci viene offerta da questo dispositivo, una chiavetta USB compatibile anche con l'iPad perché da una parte ha un normale ingresso, dall'altra ha un ingresso Lightning, che si inserisce nel dispositivo e tramite un'app apposita (che si scarica gratuitamente da App Store) permette di leggere ed esportare i file che ci sono sopra.

Il funzionamento è semplice, ai limiti del banale: una volta installata l'app si può inserire la chiavetta che ci mostrerà tutti i file che ci sono sopra, e se alcuni sarà possibile visualizzarli direttamente da lì (come le foto, alcuni formati di video, i PDF) altri possono essere inseriti nelle varie app sfruttando la funzione “Apri in…” e copiandoli in locale.

Lo spazio di storage della chiavetta è di 64 GB, che non sono pochi, motivo per cui se vogliamo la si può utilizzare anche come storage esterno. Insomma, se abbiamo ad esempio un iPad da 64 GB possiamo tranquillamente tenere una decina di film lì sopra (considerando 4 GB a film) ed avere ancora un bel po' di spazio per lo storage dei vari file. Quando vogliamo un file lo copiamo in locale su iPad (la velocità del trasferimento è paragonabile a quella del trasferimento da iTunes) e poi possiamo rimetterlo sulla chiavetta, sempre con la funzione “Apri in…” oppure cancellarlo, quando lo abbiamo utilizzato.

La chiavetta HooToo, quindi, è un dispositivo molto interessante, e anche utile per tutti coloro che hanno bisogno di trasferire spesso file “fisici”, magari di grandi dimensioni, senza passare da internet. È vero, la connessione funziona bene, ma visto che non dappertutto è possibile averla le vecchie soluzioni, a volte, sono le migliori.

Acquista subito la chiavetta USB HooToo, che puoi collegare sia al tuo computer che al tuo iPad!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] esempi di questi prodotti li abbiamo recensiti proprio sulle nostre pagine, e sono la chiavetta HooToo e la chiavetta Aukey FlashDrive, di cui potrai trovare le caratteristiche tecniche e la nostra […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Chiavetta per iPad HooToo, la penna USB a due facce che si collega a computer e iPad"

chiavessa usb iPhone, chiavetta usb, chiavetta usb iPad, chiavetta usb per iPad, pennina usb iPad

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti