Chi ha rubato la luna? Per iPad, uno splendido libro interattivo per i più piccoli

[adrotate banner=”1″]

Immaginate di di guardare ogni sera dalla finestra e vedere la luna, brillante e splendida, nello scuro cielo notturno… Poi guardare una sera il cielo e non vederla più. Dov’è finita la luna? Che cosa le è successo?

Questo è l’incipit del gioco-libro per iPad di cui vi parliamo oggi: Chi ha rubato la Luna?

Si tratta innanzitutto di un libro interattivo per bambini, ovvero non tanto di un libro come quelli che possiamo trovare su iBookStore, ma una vera e propria storia intervallata da varie tipologie di giochi di tanto in tanto.

Inizialmente, quindi, inizierà la narrazione, fatta in modo che i bambini possano proseguire da soli con il libro, ma naturalmente possano trarre il massimo con il supporto di un genitore. Oltre alle immagini, sempre ben realizzate con uno stile somigliante alla pittura che ricorda uno dei più utilizzati proprio nei libri per bambini, avremo la possibilità di ascoltare un’ottima colonna sonora che riuscirà a garantire una buona atmosfera alla trama.

Tra l’altro, la colonna sonora potrà essere ascoltata sia con le parole (cantata) sia senza, in versione solo musicale, e potrà essere ascoltata anche a parte, qualora i nostri figli volessero solamente sentire la musica senza iniziare di nuovo o continuare l’avventura.

In particolari punti della storia, poi, succederà che per proseguire con la stessa dovremo (o meglio, i nostri figli dovranno) affrontare dei minigiochi: le tipologie sono varie e vanno dai classici puzzle in cui i nostri figli dovranno ricomporre un’immagine ai giochi di memoria; naturalmente queste tipologie di giochi sono studiate per i più piccoli sia per quanto riguarda la difficoltà sia per quel che concerne l’educazione (servono a stimolare abilità che torneranno utili successivamente anche per la scuola).

Il prezzo del libro è piuttosto alto rispetto ai giochi che possiamo trovare su App Store, ma dobbiamo considerare che si tratta di un’opera a trecentosessanta gradi venduta comunque ad un prezzo inferiore (e con funzioni in più) rispetto ad un libro per bambini che possiamo acquistare in libreria.

Se poi avete dubbi sulla validità dell’applicazione potete scaricare una versione “Demo” gratuitamente per poi procedere con l’acquisto dell’app completa se avete apprezzato la prima parte, oltre a poter visualizzare un video dedicato per avere un’idea della sua realizzazione.

[app 482612887]

[app 499296025]

[adrotate banner=”2″]