CES 2018: HomeKit al centro dei prodotti tecnologici del futuro!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle tecnologie più interessanti degli ultimi tempi è HomeKit, la tecnologia che permette di controllare gli elettrodomestici della casa utilizzando i prodotti Apple. Non è l’unica tecnologia di questo tipo, perché ci sono anche Alexa e Google Home, ma è indubbio che la domotica sia una delle tecnologie più promettenti per i prossimi anni.

Al CES 2018, una delle fiere dell’elettronica più importanti del mondo, sono stati presentati accessori davvero interessanti compatibili con questa tecnologia.

Tra questi una piattaforma di controllo per doccia e cucina. In pratica, si tratta di un telecomando da parete che consente di aprire e chiudere l’acqua, per i vari rubinetti della casa, regolandone anche la temperatura. E’ utile, per esempio quando si vuol fare un bagno caldo per avere subito a disposizione tutto, ma permette anche di controllare musica e luci grazie all’integrazione con la piattaforma Apple.

Tra le altre cose è stato presentato anche un WC compatibile con HomeKit (si, sembra incredibile!), appartenente alla stessa serie della piattaforma di controllo (Kohler) che permette anche in questo caso di modificare luci e musica quando ci si siede, e anche per vedere al bio il proprio “prodotto”. Davvero innovativo.

Un altro accessorio che colpisce si chiama poi Nanoleaf Remote, ed è un dado a 12 facce (tipo quelli da D&D) che permette di preimpostare 12 scene HomeKit. A quel punto, girando il dado o tirandolo a caso, è possibile impostare una scena diversa senza di utilizzare lo smartphone o altri prodotti.

Insomma, l’unico limite ai dispositivi compatibili HomeKit messi a disposizione sembra essere la fantasia dei produttori, per un risultato davvero incredibile. Questi accessori non sono ancora disponibili al momento, ma lo saranno più avanti nel 2018 o, al massimo, nel 2019, per un futuro che sarà sempre più integrato, almeno per l’utilizzo della tecnologia nelle nostre case, e che metterà iPad, iPhone e gli altri prodotti tecnologici sempre più al centro dell’attenzione.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "CES 2018: HomeKit al centro dei prodotti tecnologici del futuro!"

CES, ces 2018, HomeKit, prodotti ces, prodotti homekit, prodotti tecnologici

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti