CES 2017: HomeKit renderà le nostre case ancora più smart!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

mg_1961-630x420

Come probabilmente saprete dai vari siti di notizie, nella giornata di ieri è terminato il CES di Las Vegas, la più grande fiera del mondo dedicata all’elettronica di consumo. Nel corso di questa manifestazione sono stati presentati molti prodotti che arriveranno nelle nostre case nel corso del 2017. Tra questi, moltissimi sono nuovi accessori HomeKit.

Gli accessori HomeKit sono diffusi già adesso, come vi abbiamo mostrato qualche giorno fa, ma nel corso di quest’anno ne arriveranno altri molto interessanti: ecco quelli che sono stati mostrati nel corso della fiera.

Una delle aziende più attive è stata Elgato, che ha presentato due prodotti interessanti: uno non è proprio un HomeKit, ma aiuta la casa smart perché permette di espandere il Bluetooth in tutta la casa sfruttando la rete Wi-Fi, rimuovendo così uno dei limiti più grandi della connessione Bluetooth. L’altro accessorio invece è compatibile con HomeKit ed è un rubinetto: in pratica, si potrà scegliere dall’iPhone di innaffiare il giardino in automatico, grazie all’accessorio controllabile con HomeKit.

Carrier ha poi presentato un termostato compatibile con HomeKit, anche se ne esisteva già uno, prodotto da NetAtmo. Anche in questo caso la temperatura di casa sarà interamente controllabile con l’iPhone e con Siri.

NetAtmo ha poi deciso di sviluppare alcuni accessori che sfruttano la possibilità, presente in iOS 10.2, di comunicare con gli accessori. Ha così creato un rilevatore di fumo ed una telecamera di sicurezza compatibile con la tecnologia domotica Apple che permette di ricevere informazioni su quello che sta succedendo in casa nostra, e nel caso dire all’accessorio come agire (o chiamare le forze dell’ordine piuttosto che i vigili del fuoco).

Infine, TCL ha presentato un sistema di monitoraggio della casa: videocamere, anche con microfono bidirezionale (per i neonati) che consentono di controllare la casa direttamente con HomeKit, eventualmente interagendo con esse con l’iPhone.

Questo 2017, quindi, si presenta come un anno ricco di novità per il settore della domotica. E voi che cosa ne pensate? Queste tecnologie vi intrigano, o non siete affatto interessati?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "CES 2017: HomeKit renderà le nostre case ancora più smart!"

accessori homekit 2017, ces 2017, ces domotica, ces homekit, Domotica, HomeKit, nuovi accessori homekit

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti