CES 2014: Polaroid annuncia tre nuovi tablet Android da 7, 8 e 10 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

CES 2014: Polaroid annucia tre nuovi tablet Android da 7, 8 e 10 pollici


Nel corso dell’evento CES 2014 di Las Vegas, i rappresentanti di Polaroid hanno annunciato ufficialmente alla stampa specializzata un trio di nuovi tablet basati sul sistema operativo Android 4.4 Kit Kat di Google e caratterizzati da un form-factor di 7, 8 e 10 pollici.

Polaroid è stato un colosso della fotografia tradizionale, ma adesso che il mercato è cambiato, anche le strategie dell’azienda non sono più le stesse rispetto al passato, tanto che ora il focus è sul “mobile computing”, sui dispositivi portatili come i tablet PC.

I vertici di Polaroid sono consapevoli del fatto che non hanno alcuna possibilità di contrastare la forte leadership di Apple e Samsung nel settore delle tavolette digitali, e per questo motivo hanno deciso di realizzare tre nuovi tablet Android dotati di caratteristiche tecniche particolarmente interessanti e un prezzo di vendita molto accattivante.

Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat, con un’interfaccia grafica leggermente personalizzata e l’accesso completo al Play Store, in modo da poter scaricare giochi e applicazioni di ogni genere con un paio di tap sul display touch.

CES 2014: Polaroid annucia tre nuovi tablet Android da 7, 8 e 10 pollici

Come molti di voi avranno già intuito, i tre tablet Polaroid Q7, Q8 e Q10 condividono tutte le caratteristiche tecniche e il design della scocca, con l’unica differenza legata al display touch. Il tablet Q7 ha uno schermo da 7 pollici, il Q8 è da 8 pollici, mentre il Q10 si presenta con un display da 10.1 pollici.

Le prestazioni in generale sono garantite dal processore quad core e dalla memoria RAM di 1 GB. Lo storage interno ammonta a 8 GB, espandibile a piacimento fino a 32 GB attraverso lo slot microSD. Troviamo poi un’uscita video HDMI, una coppia di altoparlanti, due fotocamere e i moduli per la connettività senza fili Wifi e Bluetooth.

I tre tablet saranno disponibili sul mercato nel corso della primavera nei seguenti prezzi:

  • Polaroid Q7: 129 dollari
  • Polaroid Q8: 149 dollari
  • Polaroid Q10: 179 dollari

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "CES 2014: Polaroid annuncia tre nuovi tablet Android da 7, 8 e 10 pollici"

10 pollici, 7 pollici, 8 pollici, android, annuncio, ces 2014, polaroid, Tablet, ufficiale

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti