CES 2013: prime impressioni del tablet Archos 97 Platinum

CES 2013: prime impressioni del tablet Archos 97 Platinum

I colleghi del sito GSMArena hanno avuto di provare in anteprima alla fiera CES 2013 di Las Vegas il nuovo Archos 97 Platinum, tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e che si differenzia dalle offerte della concorrenza per la presenza dello stesso Retina Display montano sull’iPad di terza e quarta generazione.

[adrotate banner=”1″]

In dettaglio, il tablet è equipaggiato con un pannello LCD da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel e tecnologia IPS, la quale garantisce maggiori angoli di visione. La memoria RAM del dispositivo ammonta a 2 GB, mentre il processore è un quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz. In altre parole, non ci saranno problemi nell’esecuzione delle varie applicazioni.

La cosa più bella di questo tablet è senza dubbio il prezzo: durante il CES 2013 è stato infatti annunciato che il nuovo Archos 97 Platinum arriverà sul mercato al prezzo di 329 dollari, nettamente inferiore rispetto ai 499 euro richiesti da Apple per il suo iPad 4.

Ovviamente i materiali utilizzati per la scocca non sono tra i migliori, ma ad un prezzo del genere si può chiedere chissà che cosa. Le due fotocamere, una frontale e una posteriore, hanno un sensore da 2 Megapixel, e la memoria flash interna ammonta a 8 GB, liberamente espandibile tramite lo slot per schede di tipo microSD.

[adrotate banner=”2″]

[Via]