CES 2012: Samsung non ha paura dell’Apple iTV

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

CES 2012: Samsung non ha paura dell'Apple iTV

Samsung e Apple, nonostante la prima sia la produttrice numero uno dei chipset per la casa di Cupertino, ultimamente non godono di ottimi rapporti, complici soprattutto le varie guerre legali intraprese dagli avvocati della Mela su presunte violazioni di copyright sul design e l’imballaggio dei suoi prodotti.

Nel corso degli ultimi mesi si è parlato moltissimo dell’iTV, la televisione firmata Apple e che dovrebbe portare una rivoluzione nel salotto. Lo stesso Steve Jobs ne aveva parlato nella sua biografia ufficiale:

“Vorrei creare una televisione integrata che sia semplicissima da usare. Si sincronizzerebbe con tutti i tuoi dispositivi attraverso iCloud. Non richiederebbe agli utenti di giocare con complicati telecomandi per il lettore DVD o per i canali via cavo. Possiederebbe l’interfaccia più semplice che si possa immaginare. L’ho finalmente creata.”

Alla fiera CES 2012 di Las Vegas, Samsung ha presentato ufficialmente alla stampa la sua prima TV OLED da 55 pollici, oltre alla nuova gamma di Smart TV, ovvero delle TV che all’apparenza possono sembrare le stesse di sempre, ma nascondono al loro interno un hardware sofisticato e capace di avviare applicazioni e servizi di ogni genere, anche con i gesti della mano grazie alla webcam integrata.

Philip Newton, responsabile di Samsung Australia, ha fatto sapere in una recente intervista che l’iTV non sarà nulla di nuovo per il mercato, visto che la connettività tanto pubblicizzata da Jobs è già realtà da oltre 12 mesi. E’ una novità sicuramente per Apple, ma non per chi ci lavora nel settore da anni. Samsung, a detta di Netwon, traina il settore delle Smart TV, quindi benvengano nuovi concorrenti, faranno soltanto fare bella figura all’azienda sud coreana.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "CES 2012: Samsung non ha paura dell’Apple iTV"

apple, ces 2012, iTV, paura, samsung

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti