CES 2011: Dell presenta ufficialmente i tablet Streak 7 e Streak 10

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
5

Dell Streak 10

Dopo avervi svelato le caratteristiche tecniche ufficiali del tablet Dell Streak 7, l’azienda statunitense ha annunciato nella giornata di oggi anche il Streak 10, un tablet che eredita tutte le caratteristiche del modello da 7″ e le porta su un display da 10 pollici.

Nel corso della fiera CES 2011 di Las Vegas, la multinazionale Dell ha presentato in maniera ufficiale i suoi due tablet equipaggiati con il sistema operativo Android 2.2 Froyo, ovvero Dell Streak 7 e Streak 10, rispettivamente da 7 e 10 pollici. Non è ancora chiaro se nei piani dell’azienda sia previsto o meno in futuro l’aggiornamento alla versione 3.0 del sistema operativo mobile di Google, il quale è stato realizzato appositamente per i tablet PC.

Il display dei tablet Dell Streak 7 e Streak 10 è di tipo multi-touch capacitivo, e il chipset centrale è il nuovo Tegra 2 dual core di NVIDIA, in grado di garantire elevate prestazioni sia in 2D che in 3D. Il processore ha una frequenza operativa di 1Ghz, la memoria flash interna è da 16GB (espandibili tramite scheda di memoria microSD), sulla parte frontale è presente una webcam VGA da 1.3 Megapixel, mentre sul retro troviamo una fotocamera da 5 Megapixel con possibilità di scattare foto, effettuare videochiamate e registrare video in alta definizione 720p.

Non mancano inoltre i moduli Bluetooth, GPS e WiFi. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli circa la disponibilità e il prezzo in Italia dei nuovi Dell Streak 7 e Streak 10.

[via 1] [via 2]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

5 commenti dal blog

  1. Elisa ha detto:

    I tablet presentati al CES sono uno la copia dell’altro.. Non fosse per le dimensioni dello schermo potrebbero avere tutti lo stesso nome. Mah.. E poi mi chiedo per le applicazioni.. Avendo uno dimensione 8”, chi 7″, chi 11″, chi 10″.. Ottimizzare ogni app per una diagonale diversa non sarà facile.. Una seccatura in più per gli sviluppatori, che ovviamente sceglieranno iPad.. O al massimo il tablet con webos, di cui esiste un solo tipo.. Per ora..

  2. Gabriele Coronica ha detto:

    Sono d’accordo con te, Elisa. Il successo dell’iPad e dell’iOS in generale è dovuto non solo alla cura che Apple ripone nel suo sistema operativo, ma anche nel fatto che gli sviluppatori di iOS sanno che le loro applicazioni al massimo potranno avere 3 risoluzioni diverse (iPhone, iPad e Retina Display), mentre per Android la situazione è completamente differente.. moltissimi risoluzioni da testare e anche diverse versioni del sistema operativo..

  3. Silvio Sosio ha detto:

    Sviluppare per Android già ora è un incubo, non solo per le risoluzioni ma anche per le versioni che sono anche molto diverse una dall’altro e hanno tutte larga base di installato. E anche quando hai testato tutte le versioni e tutte le risoluzioni non sei ancora sicuro, perché spesso Android è customizzato dal costruttore.
    Ciononostante, questo agli utenti non interessa. Così come i telefoni Android stanno superando iPhone, è plausibile che entro un paio d’anni ci saranno più tablet Android che iPad, e gli sviluppatori lavoreranno comunque per il mercato più ricco, anche se sarà più dura.

  4. Elisa ha detto:

    Be’.. Se non sbaglio sono stati presentati circa 20 tablet al CES.. oltre quelli già disponibili sul mercato.. E quelli “cinesi”.. Credo che alla fine il numero complessivo di tablet con android supererà quello di iPad.. Ma singolarmente nessuno arriverà ad un decimo delle vendite dell’iPad..

  5. […] molto atteso tra i rivali dell’Apple iPad, il Dell Streak da 7″, presentato quest’anno al CES di Las Vegas. Dopo la presentazione in molti si erano chiesti […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "CES 2011: Dell presenta ufficialmente i tablet Streak 7 e Streak 10"

ces 2011, dell, streak 10, streak 7

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti