Celeste: il tweak per sbloccare il bluetooth su iPad è ora compatibile con iOS 4.3.3

[adrotate banner=”1″]

Come tutti noi ormai sappiamo, tutti i dispositivi mobili Apple (quindi iPhone, iPod Touch e iPad) hanno il bluetooth bloccato. Ciò significa che la tecnologia bluetooth implementata nei nostri iDevices consente il solo utilizzo dei sistemi audio bluetooth (auricolari e altri dispositivi audio bluetooth) e quindi non consente il trasferimento dei file verso gli altri dispositivi se non con altri iDevices attraverso apposite applicazioni presenti sull’App Store.

Recentemente, però, un team di sviluppatori, CocoaNuts, aveva rilasciato su Cydia un’applicazione molto interessante che consentiva lo sblocco del bluetooth, e che quindi permetteva di inviare qualunque tipo di file ad altri dispositivi (computer o altri dispositivi bluetooth). Questa applicazione si chiama Celeste, e fino ad un paio di giorni era compatibile solo con firmware inferiori ad iOS 4.2.1. Con l’ultimo aggiornamento, però, il team di CocoaNuts ha aggiunto il supporto a tutti firmware fino all’ultimo iOS 4.3.3.

Ottime notizie, dunque, per tutti gli utenti che aspettavano la compatibilità con gli ultimi firmware.

Ricordo che Celeste è disponibile su Cydia dalla repo di ModMyi al prezzo di 10$. Ovviamente, questa applicazione è disponibile solo per dispositivi jailbroken.

[adrotate banner=”2″]