Caylus, un altro gioco da tavolo sbarca su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Chi per gioco da tavolo intende la Briscola o la Scopa, farebbe bene ad evitare di proseguire con questo articolo. Parleremo infatti di un gioco da tavolo con la G maiuscola, uno di quelli da giocare in tanti e dalle regole superipercomplicate. Se vi piace il genere, siete invitati a proseguire.

Sulla falsa riga di altri giochi da tavolo come Monopoly o Carcassonne, Caylus ci chiamerà a gestire una città francese del dodicesimo secolo, sotto il controllo di Filippo IV il Bello.  Tuttavia, a differenza di altri giochi gestionali, non saremo soli ma potremo sfidare altri 5 giocatori, anche in comparto online: tuttavia, per la difficoltà di giocare in 6 con un iPad o di giocare in 6 in una sessione su internet, molto spesso ci ritroveremo a giocare solamente contro il computer.

Le regole, piuttosto complicate e purtroppo in inglese, possono esser reperite all’interno del gioco; il nostro obiettivo sarà di costruire e possedere il più possibile del villaggio che andremo a costruire in modo da ottenere il favore reale e vincere finalmente la partita.

Controlli intuitivi e grande profondità di gioco fanno di questo titolo, a mio avviso, uno dei migliori giochi da tavolo che si possono trovare su iPad.

 

Caylus (AppStore Link)
Caylus
Giochi, Intrattenimento, Strategia, Giochi da tavolo
Voto in App Store: 4 / 5 (65 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Caylus, un altro gioco da tavolo sbarca su iPad"

castello, Caylus, costruire, gestionale, Gioco da tavolo, multigiocatore

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti