Cavo USB Lightning STK certificato Apple per iPad, un cavo più resistente dell’originale!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

I prodotti Apple, tra i quali oltre ad iPhone ed iPad includiamo i (pochi) accessori inclusi nelle confezioni, sono generalmente caratterizzati da un'elevata qualità di produzione. Uno degli accessori, tuttavia, che giocoforza rimane uno dei più utilizzati, è il cavo Lightning di ricarica: lo utilizziamo più o meno ogni giorno, e il continuo spostarlo, in particolare se siamo soliti inserirlo in una borsa o in uno zaino, evidenzia un difetto intrinseco: l'eccessiva fragilità del cavo, in particolare nella zona vicino ai connettori.

Oggi vogliamo parlarvi di un cavi di ricarica Lightning molto simile all'originale, di cui potreste aver bisogno proprio se quello che avete non prende sempre bene la carica a causa della rottura della gomma di rivestimento: parliamo infatti del Cavo USB-Lightning STK, un accessorio che si caratterizza per una resistenza superiore rispetto all'originale. Questa resistenza si nota anche ad occhio, in quanto ogni parte è leggermente più spessa rispetto ai cavi che siamo abituati a vedere. Tra l'altro, il cavo è circa il 20% più lungo rispetto all'originale.

L'unico difetto che può portare questo spessore è il fatto che le custodie, se lasciano poco spazio al foro per la ricarica, possono ostacolare l'attacco, problema che per la struttura delle custodie si nota più su iPhone che su iPad.

Un valore aggiunto per questo accessorio è dato poi dal fatto che sia certificato da Apple stessa, quando molti di questi accessori non lo sono; se partiamo dal presupposto che Apple certifica solo accessori che denotano una certa qualità possiamo capire a che cosa ci troviamo davanti; inoltre non riceveremo, proprio come per il cavo originale, il messaggio “iPad non supporta questo accessorio”, che a volte è solo una fastidiosa finestrella da dover chiudere, in altri un vero e proprio problema per la ricarica.

Se dovete acquistare un nuovo cavo e siete interessati all'originale, quello prodotto da STK rappresenta una valida alternativa, se non addirittura un'alternativa migliore: l'accessorio può essere acquistato tramite il link sottostante.

Acquista il cavo Lightning-STK certificato da Apple per la ricarica dei tuoi dispositivi!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Cavo USB Lightning STK certificato Apple per iPad, un cavo più resistente dell’originale!"

autorizzato, cavo, Lightning, mstk, resistente, ricarica, USB

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti