Cavo Dodocool Micro USB con adattatore Lightning, la soluzione per caricare spartphone e tablet

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Se state leggendo questo articolo su iPaddisti, probabilmente avrete un iPad. Ma avere un iPad spesso non significa avere anche un iPhone, in quanto un utente potrebbe trovarsi bene ad utilizzare un tablet di marca Apple ed un cellulare di una marca diversa.

L'Unione Europea ha imposto come standard di ricarica per cellulari e tablet la connessione Micro USB, ma Apple non segue questa regola, sostituendola invece con l'utilizzo di un adattatore Micro USB in vendita separatamente dal dispositivo iOS; un adattatore che la maggior parte di noi non ha.

Questo implica che se non siamo a casa e abbiamo bisogno di ricaricare sia l'iPad che il cellulare dobbiamo necessariamente utilizzare due cavi diversi, quindi portarli con noi. Questo problema scomparirà se acquisterete il cavo di ricarica di cui vi parliamo oggi, venduto ad un prezzo tra l'altro molto inferiore rispetto a quello di vendita del cavo originale Apple.

Il cavo Dodocool Micro USB con adattatore è un normalissimo cavo di ricarica, che ha da una parte l'ingresso USB per il trasformatore, dall'altra il Micro USB per la ricarica della maggior parte dei cellulari e tablet. Dalla base del connettore Micro USB spunta però un piccolo “braccio”, come potete vedere dalle immagini, con in cima un connettore Lightning che va a tappare il Micro USB.

In pratica, quando dobbiamo ricaricare il cellulare inseriremo il Micro USB, quando dobbiamo ricaricare l'iPad (di quarta o quinta generazione, o un iPad Mini) basterà “tappare” il primo con il connettore Lightning perché il cavo si trasformi in un prodotto identico in tutto e per tutto all'originale Apple.

Tra l'altro si nota che mentre la lunghezza del cavo è di un metro, quindi è lungo quanto quello incluso nella confezione, è molto più resistente all'allaccio dei connettori con il filo perché i connettori sono due e rischierebbero altrimenti di staccarsi. Niente problemi come quelli del cavo originale in cui rimangono i fili scoperti vicino al commettore Lightning, quindi.

il caco Dodocol Micro USB con adattatore Lightning può essere acquistato in questa pagina di Amazon.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Cavo Dodocool Micro USB con adattatore Lightning, la soluzione per caricare spartphone e tablet"

2 in 1, caco, dodocool, Lightning, micro-usb, ricarica

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti