Cavo di ricarica Dodocool per iPad: il cavo lightning che aumenta lo spazio con la MicroSD!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

Quando acquistiamo un iPad, una delle scelte più importanti che ci troviamo ad effettuare è quella che riguarda lo spazio di archiviazione. È una scelta molto delicata, perché sappiamo che dopo aver acquistato il dispositivo praticamente non c’è modo di espandere lo spazio a disposizione, così che quello che abbiamo dobbiamo poi tenerlo.

Una soluzione interessante arriva però da Dodocool, che propone un particolare cavo lightning-USB, esattamente come quello che abbiamo dalla confezione di iPad, che però è in grado di fare anche una cosa in più: leggere le schede MicroSD che, di fatto, possono aumentare lo spazio a disposizione sui nostri dispositivi.

Le cose sono molto semplici: la prima cosa da fare è scaricare un’app, gratuita, e metterla sul nostro iPad, app che farà da tramite tra l’iPad e la scheda SD permettendoci di scambiare i dati.

image

Il cavo va portato sempre con noi, quindi l’estremità lightning si inserisce ovviamente nell’iPad, mentre con l’altra parte possiamo fare due cose:

  • Possiamo inserire il cavo nell’USB del computer, o della presa elettrica, così da utilizzarlo come cavo di ricarica, anche se obiettivamente è un po’ corto (bisogna usarlo quindi come cavo di emergenza, più che altro);
  • Possiamo inserire una scheda MicroSD, che va acquistata a parte, all’interno dell’ingresso USB (che è opportunamente modificato) come si vede nell’immagine. In questo modo, inserendo il cavo nell’iPad ed aprendo l’app questa sarà in grado di leggere i file che ci sono sopra. Non solo: utilizzando la funzione “Apri in…” Dall’app potremo spostare infile che sono silla SD ad un’altra app, quindi sull’iPad, mentre viceversa da qualsiasi altra app potremo spostare i file, sempre tramite la stessa funzione, sulla SD.

Il siatema è quindi davvero comodo da utilizzare, specialmente per lo storage dei file più grandi come i video e i film che possono essere riprodotti direttamente dalla SD senca occupare lo spazio del dispositivo: soluzione molto interessante, per un prodotto che chi ha problemi di spazio sul dispositivo deve prendere assolutamente in considerazione.

Acquista subito il cavo Dodocool che ricarica il tuo iPad ed aumenta lo spazio storage a tua disposizione!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Cavo di ricarica Dodocool per iPad: il cavo lightning che aumenta lo spazio con la MicroSD!"

aumentare spazio iPad, cavo di ricarica dodocool, cavo storage, dodocool, micro sd iPad

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti