Catch the Shapeshifter per iPad, un divertente rompicapo ispirato all’arte moderna!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

In questo articolo vogliamo parlare di Catch the Shapeshifter, un divertente rompicapo per iPad che metterà a dura prova la vostra capacità di osservazione.

Il gioco è semplice, ma anche molto divertente e i cinquanta livelli di cui si compone diventano, con il progredire, veramente ardui da portare a termine; se vi piacciono i giochi in cui bisogna osservare, guardare bene ogni singolo particolare, è il titolo che fa per voi.

Unico appunto, la prima volta che si gioca non si capisce bene (non c’è tutorial), per cui vi invito a leggere con attenzione quello che ho scritto qui, prima di iniziare a giocare.

I livelli si compongono di un’unico scenario, con uno sfondo un po’ psichedelico (che confonde un po’ mentre si gioca, volutamente, per rendere più difficili i livelli) e tante piccole forme che passano sopra, ispirate all’arte moderna. Queste forme possono essere pesci, uccelli o altri animaletti di vario tipo, e si colorano per poi svanire diventando trasparenti, quindi ricolorarsi di nuovo. La cosa particolare è che non tutti mantengono la stessa forma, ma alcuni sono mutaforma, ossia cambiano aspetto: diventano trasparenti come pesci, per esempio, e poi tornano visibili come uccelli. Noi dovremo toccarli con il dito, lasciando stare invece quelli che non cambiano forma.

Scopo di ogni singolo livello è quello di toccare un certo numero di mutaforma evitando gli altri animaletti che ci faranno perdere le vite.

Detto così un gioco molto semplice, ma vi assicuro che non ci vorrà molto prima che le cose diventino ben più complesse: gli animali non solo spariscono e compaiono, ma si muovono, e diventa ben presto difficile capire se quello è un mutaforma o meno, aumentando la difficoltà del gioco e richiedendo quindi un’ottima capacità di osservazione: un gioco quindi molto divertente e ben realizzato, consigliato in particolare agli amanti dei rompicapo, che potranno passare ore di divertimento cercando il mutaforma… Davvero difficile da trovare!

Catch The Shapeshifter (AppStore Link)
Catch The Shapeshifter
Giochi, Rompicapo, Azione
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
3.49 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Catch the Shapeshifter per iPad, un divertente rompicapo ispirato all’arte moderna!"

Catch the shapeshifter, cattura rompicapo, catturare mutaforma, catture rompicapo, osservazione, rompicapo, rompicapo mitaforma

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti