Castle of Illusion per iPad, il celebre gioco con protagonista Topolino torna in una nuova veste

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

L'immenso panorama videoludico del passato, che racchiude giochi ancora oggi insuperati da molti punti di vista, in questo periodo è molto ricercato dagli sviluppatori specialmente per il mercato mobile, perché si prende un gioco alla fin fine “già pronto” rimodificandolo e permettendo la fruizione anche ad un pubblico troppo giovane che, per motivi di età, non ha potuto godere dell'originale.

Oggi vi parliamo di uno dei giochi più apprezzati di tutti i tempi, a ben 23 anni dalla sua uscita, che gode di un remake decisamente ben realizzato per iPhone e iPad. Il gioco è Castle of Illusion, e il protagonista è le celebre mascotte Disneyana Topolino, un gioco che su console originale era un platform a scorrimento tridimensionale e che oggi si ripropone con un'atmosfera invariata ma con una serie di ambientazioni completamente tridimensionali.

I livelli sono quindi gli stessi dell'originale, così come la struttura, per la maggior parte definita in “2,5D” ovvero con modelli tridimensionali ma con la possibilità di spostarsi solamente a destra e a sinistra, così come nel gioco originale. E poi ci sono alcune chicche, alcuni ambienti esplorabili completamente in tre dimensioni con la possibilità di ruotare la telecamera.

i livelli sono esattamente gli stessi della versione originale che era molto longeva, anche se purtroppo lo stesso non possiamo dire di questo remake: nell'originale, infatti, la morte significava dover riniziare il gioco completamente, mentre nella versione iOS avremo a disposizione vari punti di salvataggio che renderanno le cose estremamente più semplici. Meglio così, anche perché la frustrazione che l'originale poteva dare era improponibile ai giorni nostri, anche se questo lascia “scoperta” la brevità del titolo.

Del resto il prezzo è veramente alto anche considerata la qualità del gioco. Sicuramente farà piacere poter vivere questa avventura a tutti i fan di Topolino e a tutti coloro che hanno avuto l'opportunità di giocare l'originale, anche perché il gioco merita davvero, e ve lo consigliamo nonostante sia comprensibile che possiate evitarlo proprio a causa del costo decisamente alto.

Castle of Illusion Starring Mickey Mouse (AppStore Link)
Castle of Illusion Starring Mickey Mouse
Giochi, Avventura, Giochi di ruolo, Intrattenimento
Voto in App Store: 4 / 5 (128 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Castle of Illusion per iPad, il celebre gioco con protagonista Topolino torna in una nuova veste"

castle of illusion, Disney, mega drive, remake, sega, Topolino

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti