Casa del futuro? Ricarica tutti i tuoi dispositivi senza trasformatore grazie a queste innovative prese elettriche!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

L’USB sta diventando sempre di più uno standard che possiamo trovare in tutti i dispositivi. Tutti i caricabatterie che abbiamo, che siano di iPad o iPhone ma anche di Apple Watch, iPod, macchine fotografiche e quant’altro ormai utilizzano tutti la connessione USB per ricaricarsi: ognuno, poi, è dotato anche di un trasformatore ma è importante notare come avere le prese USB a disposizione, sempre, in casa nostra possa essere utile per non spostare sempre i trasformatori.

Per questo può essere un investimento interessante, e anche moderno, l’acquisto di queste prese elettriche a muro che vanno a sostituire le centraline per la corrente che già avete. Sono identiche alle normalissime prese, con la differenza che non hanno la spina italiana bensì una spina Shuko, visto che ormai gli elettrodomestici utilizzano soprattutto questo standard, e due ingressi USB che sono utili proprio per caricare i dispositivi che abbiamo.

Le prese non devono coprire quelle che abbiamo già, ma le devono proprio sostituire, per cui bisogna smontare quelle che abbiamo in casa e ricreare i collegamenti elettrici; se non lo abbiamo mai fatto è necessario l’aiuto di qualcuno che abbia un po’ di manualità oppure dobbiamo chiamare un elettricista, per un lavoretto comunque molto veloce.

Il mio consiglio è quello di comprarne una o anche di più, magari una almeno per ogni stanza della casa; in questo modo avremo la possibilità di far convivere le prese Shuko e USB insieme alle prese tradizionali italiane per gli elettrodomestici che usano ancora i vecchi standard nel nostro paese.

Altro consiglio, poi, è quello di sostituire le prese elettriche che sono occupate più spesso dai trasformatori (che chiaramente queste cassettine hanno integrati, per la ricarica USB, altrimenti l’iPad si brucerebbe!) a cui si potranno collegare i cavi di ricarica direttamente, senza necessità di utilizzare ogni volta i trasformatori che, specie nel caso di dispositivi come l’iPad, sono particolarmente ingombranti.

Se vuoi mettere delle prese USB direttamente alla parete della tua casa, puoi acquistare le prese elettriche da Amazon.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Vittorio ha detto:

    Ma l’amperaggio in uscita non è basso ? Output 0.4A

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Casa del futuro? Ricarica tutti i tuoi dispositivi senza trasformatore grazie a queste innovative prese elettriche!"

presa a muro, presa elettrica, presa elettrica shuko, presa elettrica usb, presa elettrica usb amazon, presa usb a muro

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti