Caricatore solare RavPower, arriva l’accessorio che ricarica il tuo iPad con i raggi del sole (e funziona!)

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

415jHr5lvlL

Da qualche anno, ormai, sul mercato si sono diffusi dei piccoli pannelli solari portatili da utilizzare per ricaricare il nostro iPhone e il nostro iPad. Oggetti utili, certo, e sicuramente ecologici, se non che molti di essi peccano nel fatto che la ricarica è eccessivamente lenta. Certo, il limite è dato dal fatto che la tecnologia dei pannelli solari ad oggi non è avanzatissima, questo lo sappiamo, ma alcuni pannelli sono migliori di altri e quello di cui vi parliamo oggi, il pannello solare RavPower, ci ha lasciato davvero stupiti. In positivo.

Il pannello solare si presenta piuttosto grande, ma semplice da portare in uno zaino perché pieghevole. Ha quattro moschettoni che si possono usare per agganciarli a qualsiasi supporto, magari all’ombrellone al mare o alla tenda in campeggio, e possiamo lasciarlo anche per molte ore.

La particolarità di questo prodotto è che, rispetto ad altri, non ha una batteria integrata, ma accumula semplicemente corrente. Questo significa che ai suoi ingressi USB vanno collegati o direttamente il dispositivo da ricaricare, come l’iPhone o l’iPad, oppure (soluzione a nostro avviso migliore) una batteria esterna abbastanza capiente (come queste) che accumuli l’energia per poi poterla fornire più rapidamente ai dispositivi.

71AI0fv3zNL._SL1000_

Come tempi di ricarica, abbiamo detto, non sono altissimi, ma molto migliori rispetto ad altri pannelli solari simili: per ricaricare al massimo, un iPhone 6 ci impiega circa 2 ore, quindi piuttosto veloce. Un iPad impiegherebbe circa 10 ore, che sono tante, di più rispetto a quelle che impiega con un caricatore a muro, ma se non lo utilizziamo intensamente e facciamo un po’ di attenzione una giornata con il pannello all’aperto può permettere di ricaricare al massimo un iPhone e al 70% un iPad senza problemi particolari. Magari, dicevamo, con l’ausilio di una batteria.

Certo, non si tratta della soluzione ottimale per la casa, ma per quando siamo fuori, magari in vacanza, ed abbiamo paura di trovarci senza carica, può essere una soluzione ideale: un acquisto sicuramente consigliato.

Acquista adesso il caricatore solare RavPower, per ricaricare i tuoi iPhone e iPad grazie alla luce del sole!


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Caricatore solare RavPower, arriva l’accessorio che ricarica il tuo iPad con i raggi del sole (e funziona!)"

caricabatterie solare, caricatore ipad, pannello solare, pannello solare ipad, pannello solare ricarica ipad

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti