Caricatore iClever a 6 porte USB: riconosce il dispositivo in carica e gli fornisce la quantità di energia corretta

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

I dispositivi elettronici che richiedono una ricarica ci circondano, letteralmente, sempre di più al giorno d’oggi. Infatti, chi in famiglia non ha almeno uno smartphone e un tablet, oltre che un computer e una macchina fotografica? Ovviamente se siamo soli possiamo sfruttare le varie prese di corrente, ma quando siamo in più di una persona può far comodo avere a disposizione un caricabatterie che faccia corrispondere ad una sola presa più porte USB, in modo che possiamo caricare più dispositivi contemporaneamente.

Le porte USB di ricarica hanno anche un altro parametro che bisogna tenere in considerazione, che è l’amperaggio: in pratica è la velocità con cui passa la corrente, e se abbiamo un caricabatterie compatibile con l’iPhone, a livello di Ampere, la ricarica su iPad sarà lentissima; viceversa, un caricatore per iPad caricherà velocissimamente un iPhone, ma potrebbe rovinare la sia batteria.

Il caricatore iClever di cui vi parliamo oggi, oltre ad essere un ottimo dispositivo che si attacca alla presa di corrente e si può mettere su un tavolo, o una scrivania, dove troveranno posto anche i dispositivi in carica (peraltro è anche molto leggero e ottimo per essere portato in viaggio) può fornire fino a 4 A di energia per porta USB. Tante, considerando che quelle richieste da un iPad sono all’incirca 2, ma c’è il trucco: grazie alla tecnologia Smart ID integrata, saprà riconoscere da solo quale dispositivo è collegato e fornire l’energia giusta.

Insomma, niente problemi di ricarica troppo lenta o troppo veloce, ma sempre la quantità adatta al dispositivo in carica. Mettiamo un iPhone? Il caricatore cornisce 1 A. Mettiamo un iPad? Ne fornisce 2. Mettiamo un altro dispositivo che necessita di più energia? Gliene da al massimo 4.

Si tratta di un’ottima soluzione per tutti coloro che hanno tanti dispositivi e che dovrebbero ogni volta stare a controllare, su prodotti simili che hanno porte a diverso amperaggio, qual è quella giusta per il dispositivo in questione. E risulta particolarmente utile negli uffici dove tanti dipendenti possono avere dispositivi, quindi esigenze diverse, di ricarica.

Acquista subito il caricatore iClever a 6 porte USB che fornisce l’energia di ricarica in modo personalizzato ad ogni tuo dispositivo!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Caricatore iClever a 6 porte USB: riconosce il dispositivo in carica e gli fornisce la quantità di energia corretta"

caricatore, iclever, porte usb, smart id, stazione di ricarica

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti