Caricare nuovi documenti su “iWork in the Cloud” [GUIDA]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il rilascio del nuovo iOs 5.0 da parte di Apple, ha reso disponibile il nuovo servizio di condivisione in rete che prende il nome di iCloud. Tra le magnifiche funzionalità che ci vengono offerte dal servizio, troviamo quella di poter modificare i documenti di iWork in remoto, e tutto questo grazie al nostro iPad. In questo articolo voglio quindi illustrarvi come procedere per caricare i vostri documenti nella Nuvola.

Il procedimento da effettuare è molto semplice ed intuitivo, in vero stile Apple. Per cominciare bisogna collegarsi al sito iCloud.com, esso rappresenta infatti il fulcro del sistema, il nostro spazio sulla nuvoletta virtuale, ed effettuare il login.

Arrivati a questo punto, si dovrà selezionare l’icona relativa ad iWork. Si aprirà una nuova schermata che ci darà la possibilità di visualizzare tutti i documenti già presenti su iCloud, essi però non potranno essere modificati. Per aggiungerne di nuovi non dobbiamo fare altro che cliccare sul simbolo delle impostazioni, lo trovate in alto a destra, e premere su “Caricamento foglio di calcolo in corso…”. Si aprirà così una finestra a tendina dalla quale potrete selezionare il file di testo, di calcolo o presentazione che vorrete aggiungere alla nuvola.

Se per caso voleste caricare un documento di testo dovrete assicurarvi di essere nel tab dedicato a Pages, se invece voleste caricare un foglio di calcolo in quello di Numbers, mentre per le presentazioni in quello di Keynote (i tab li trovate nelle voci in alto e potrete distinguerli facilmente). Il processo di upload non dovrebbe durar molto: ovviamente l’attesa varia a seconda della dimensione, del peso dei file che si intende caricare su ‘iWork in the Cloud’ e della vostra connessione.

Al termine del caricamento, tutti i file saranno visibili anche per le versioni di iWork per iOs, che dovranno però essere aggiornate all’ultima versione disponibile.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Caricare nuovi documenti su “iWork in the Cloud” [GUIDA]"

apple, Condivisione documenti, condivisione documenti iOs, documenti, Guida, icloud, iPad, iwork, iWork in the Cloud, iWork iOs, iWork iPad

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti