Capzule PHR per iPad, l’app per monitorare il nostro stato di salute

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L'app di cui vi parliamo oggi è una di quelle di cui vi auguriamo di non avere mai bisogno. Purtroppo non tutti siamo in salute, e anche se nel complesso stiamo bene può esserci necessità di monitorare il nostro stato di salute tramite esami di laboratorio e ospedalieri.

Se, poi, questo non riguarda noi in prima persona può riguardare una persona anziana anche in salute, ma che deve tenere i propri parametri sotto controllo.

Capzule PHR è un'app pensata per essere un unico “centro di controllo” per tutto ciò che riguarda la parte medica. Consente di inserire vari account, così che da un iPad possiamo tenere sotto controllo le informazioni di più persone, quindi possiamo inserire, ad esempio, i risultati delle nostre analisi.

Inserirli una volta non servirà a molto, ma se lo facciamo per un certo periodo di tempo potremo vedere rapidamente le differenze tra due esami consecutivi senza il bisogno di cercare tra i fogli che abbiamo in casa dove abbiamo messo le analisi precedenti. Non solo, la l'app consente anche di creare automaticamente un grafico riguardante uno o più parametri che ci consente, così, di valutare visivamente le differenze nel tempo.

In questo modo, se noteremo che i valori sono andati un po “fuori range” nell'ultimo mese rispetto magari all'ultimo anno, potremo cercare di capire le cause ed agire di conseguenza (magari, abbiamo mangiato in modo errato).

Ovviamente potremo inviare il grafico al medico via internet, oppure portarlo con noi quando andiamo ad una visita per avere informazioni da parte dell'esperto.

Oltre a questo, Capzule PHR permette anche di inserire le ricette per ricordare i farmaci da acquistare, ma funziona anche come calendario per tener conto di tutti gli impegni medici nostri e dei nostri familiari (magari per ricordarlo loro o per accompagnarli).

Il prezzo è piuttosto basso, l'app è presente da tempo su App Store ed è ben realizzata; inoltre, se avete un iPhone, potete tranquillamente integrarla con l'altro dispositivo in modo da poter consultare tutte le informazioni anche senza portare sempre con voi l'iPad.

Capzule PHR (AppStore Link)
Capzule PHR
Medicina
Voto in App Store: 4 / 5 (71 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Capzule PHR per iPad, l’app per monitorare il nostro stato di salute"

analisi, capzule phr, medico, parametri, salute, sangue

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti