Canonical annuncia Ubuntu per tablet, primi test su Nexus 7 e Nexus 10

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Canonical annuncia Ubuntu per tablet, primi test su Nexus 7 e Nexus 10

I ragazzi di Canonical, ovvero il team di sviluppo responsabile per quanto riguarda il sistema operativo open-source Ubuntu, hanno appena svelato ufficialmente una versione di Ubuntu realizzata appositamente per i tablet PC.

Come già accaduto con Microsoft, anche Canonical ha intenzione di unificare l’interfaccia grafica del proprio sistema operativo. Smartphone, PC e tablet: tutti i device possono avere la stessa interfaccia con Ubuntu.

L’idea è simile a quella di Windows 8, ma ci saranno alcune differenze per quanto riguarda la gestione delle applicazioni, dal momento che stiamo pur sempre parlando di Linux.

Canonical ha intenzione di entrare nel business dei tablet e degli smartphone entro il primo trimestre del prossimo anno, e nell’attesa ha fornito un codice di anteprima a tutti gli sviluppatori che hanno intenzione di provare il nuovo Ubuntu per tablet PC. Questo “preview code” al momento è compatibile con i Google Nexus 7 e Nexus 10. In futuro la compatibilità dovrebbe essere estesa su tanti altri dispositivi Android.

Ricordiamo che il Nexus 7 è un tablet PC basato sul chipset NVIDIA Tegra 3 quad core e dotato di 1 GB di memoria RAM, una webcam frontale HD e un display touch da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] segnalato poco tempo fa, gli sviluppatori di Canonical hanno reso disponibile per il download una versione Beta di anteprima di Ubuntu Touch compatibile con le tavolette digitali Google Nexus 7 e Nexus 10, in modo tale che gli sviluppatori […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Canonical annuncia Ubuntu per tablet, primi test su Nexus 7 e Nexus 10"

canonical, nexus 10, nexus 7, Tablet, test, ubuntu

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti