Cane o gatto tendono ad allontanarsi da casa? Ecco come sapere dove sono con il localizzatore GPS Tracktive

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Chi ha un cane o un gatto come animale da compagnia, sa bene quale sia il rischio nel caso un animale dovesse scappare.

Certo, non è un'evenienza che capita tutti i giorni perché se gli animali con i padroni stanno bene non hanno la necessità di andarsene, ma capita che lasciamo ad esempio la porta aperta per sbaglio, per i cani, o che il gatto se ne vada dal giardino e cominci a girare per conto proprio. Per cui succede di non sapere più dove si trovano i nostri animali.

Questo problema si può risolvere con un localizzatore GPS per animali: è un piccolo prodotto che si aggancia al collare, sta tipo medaglietta, è impermeabile e continuamente invia ad un server la posizione dell'animale che si può così monitorare in tempo reale. Il monitoraggio avviene direttamente da iPad, tramite un'applicazione apposita.

Il localizzatore GPS di cui vi parliamo è prodotto da Tracktive, ed ha appunto lo scopo di localizzare l'animale.

Il suo funzionamento si basa sul GPS e su una SIM interna, che permetterà sia di rendere più precisa la localizzazione, sia di comunicare costantemente i dati al server; è necessario un piccolo abbonamento dati perché possa funzionare, ma si riesce a cavarcela anche con piccoli piani da soli cinque euro al mese.

In questo modo, il localizzatore monitorerà costantemente la posizione del nostro amico a quattro zampe; noi potremo impostare una “zona sicura” entro i cui limiti non ci sono problemi, e riceveremo una notifica nel caso in cui il cane o il gatto esca da quell'area; così potremo entrare direttamente nell'app e vedere in tempo reale i suoi movimenti, andando nel caso a recuperarlo.

La batteria del chip dura tre giorni, che non sono pochi, e anche se bisogna ricordarci di ricaricarlo, per chi vive, ad esempio, in appartamento non è necessario tenerlo sempre attaccato al collare del cane, ma si può mettere solo quando andiamo in campagna, o al mare, e il cane viene lasciato sciolto, giusto per sicurezza.

Da notare che il dispositivo è piccolo e leggero e che non porta particolari problemi ai nostri amici a quattro zampe: un acquisto che può far sempre comodo, per evitare una delle evenienze più spiacevoli che possono succedere ai nostri animali.

Acquista adesso il localizzatore GPS Tracktive per cani e gatti, che permette di localizzarli in caso di allontanamento da casa!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Cane o gatto tendono ad allontanarsi da casa? Ecco come sapere dove sono con il localizzatore GPS Tracktive"

animali domestici, cani e gatti, localizzatore, localizzatore gps, localizzatore gps cani, localizzatore gps gatti

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti