Campus Cupertino, il nuovo auditorium costa 161 milioni di dollari

apple-auditorium-building-permit-1024x558

[adrotate banner=”1″]

Apple è attualmente impegnata con lo sviluppo e la costruzione del nuovo campus di Cupertino, un’astronave sul terreno, con l’edificio principale che sarà a forma circolare e con il campus che conterrà, all’interno del cerchio, un auditorium per gli eventi stampa e anche un fitness center disegnato appositamente per i dipendenti. Stando a quanto pubblicato da Re/code, Apple sta costruendo una struttura di 120.000 piedi quadrati e il suo costo è pari a 161 milioni di dollari, esclusivamente per l’auditorium.

Il documento che fa da fonte è stato pubblicato da BuildZoom, una società sviluppatrice della tecnologia che raccoglie e analizza le licenze di costruzione: l’esatta cifra investita è di 160.999.985 dollari, arrotondati per eccesso verso i 161 milioni; la costruzione è stata affidata alla BNBT Builders Inc. e sarà pensata per le presentazioni dei nuovi prodotti, per dei keynote direttamente da casa propria, arricchita dalla presenza di un impianto audio in-house che gestirà l’intera esperienza donando una grande soddisfazione audiofila. Inoltre i posti a sedere saranno ben mille, cercando di accontentare le necessità di tutta la stampa e gli invitati ai keynote, ovviando alle problematiche di limitazione dei posti e offrendo anche un supporto non indifferente con una cucina attrezzata per preparare un’accoglienza degna del nome Apple.

Oltre all’auditorium, come detto poc’anzi, ci sarà anche una palestra, un centro fitness pensato per i dipendenti che durante la pausa pranzo vogliono tenersi in forma: il costo è di 71 milioni di dollari. Insomma è quasi arrivata l’ora di mandare in pensione il Moscone Center di San Francisco, che negli ultimi anni è stato sempre utilizzato per le presentazioni di Apple. Appena il nuovo campus di Cupertino sarà pronto molti dei problemi saranno risolti in funzione di quanto pensato dalla Mela: più spazio e un’atmosfera vincente, casalinga, per il futuro dei propri iDevice.

[adrotate banner=”2″]