CameraLeaks: gli sprechi dei politici su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Quanto ci costa la casta dei politici? Quanti sono gli sprechi fatti da questa mitologica figura del nostro Stato che da sempre sperpera giocando con le nostre tasse? Domande alle quali si può dare una risposta sommaria definendo il quantitavo come eccessivo, ma non avremo mai una fonte sicura o almeno una cifra abbastanza approssimativa. Da oggi però, grazie ad una nuova applicazione made in Italy, questo sarebbe possibile.

L’applicazione si chiama CameraLeaks, ed è stata sviluppata dal programmatore Simone Jacoella: disponibile al prezzo di 0,79 € pesa appena 20 MB. Balzata in Top 10 nella sua categoria dopo 24 ore, in tre giorni ha registrato 4mila download su iTunes tramite un processo di contagio, come lo ha definito Luca Nicotra, segretario di Agorà Digitale, l’associazione che ha sviluppato la piattaforma web sulla quale si basa l’app.

“Ho raccolto i dati e poi ho lavorato sullo sviluppo. Le cifre sui costi della politica mi avevano sconvolto, e volevo metterle a disposizione di tutti in modo più fruibile – dice Jacoella a La Repubblica – Rita Bernardini è molto contenta. Forse integreremo l’app anche con l’Anagrafe Patrimoniale. Per il momento i dati sono ancora in cartaceo, ma vedremo”.

Un progetto che si fa sempre più pesante per il nostro Paese che rischia di ritrovarsi con i conti al vento. Questo il link alla pagina di download.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Luca scrive:

    ho cercato nell appstore…questa app è disponibile solo per iphone

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "CameraLeaks: gli sprechi dei politici su iPad"

app utility, cameraleaks, i costi della politica

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti