Camera+ si rinnova completamente su iPad: tante nuove funzioni, multitasking e supporto ad Apple Pencil!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

screen480x480

Una delle app più conosciute, e anche da tanto tempo, dagli utenti iPhone, è Camera+. Si tratta di un’app apparsa su App Store pochi mesi dopo l’uscita ufficiale di App Store, ed ha sempre proposto funzioni interessanti ed innovative tanto da essere più volte rimossa dallo store stesso perché era un po’ troppo “esuberante” e superava i limiti imposti da Apple. E’ un’app che è nata per offrire maggiori funzioni alla scarna fotocamera di iOS, e ne era stata realizzata una versione iPad, che però era stata un po’ lasciata a sé stessa rispetto alla versione iPhone.

Oggi non è più così: con una nuova icona, uguale a quella dell’iPhone, e con una serie di funzioni tra cui il supporto alle più recenti introduzioni Apple Camera+ torna su iPad in splendida forma, con tante funzioni interessanti. Detto da uno che con Camera+ (per iPhone) ci ha scattato tutte le foto delle vacanze, la scorsa settimana, significa che so di cosa sto parlando.

Il funzionamento di base è questo. L’app si usa per scattare foto, avendo così a disposizione una fotocamera alternativa e con più opzioni rispetto a quella di iOS. Le foto, però, non vengono messe nel rullino, ma salvate nella sezione “Lightbox”, un vero e proprio laboratorio dal quale si possono ritoccare per salvarle solo dopo nel rullino fotografico di iPad.

A questo punto, quindi, si potranno utilizzare una serie di regolazioni, che sono sia preimpostate come quelle delle macchine fotografiche (paesaggio, tramonto, spiaggia, ritratto, cibo e così via), sia gli immancabili filtri, sia tutto ciò che può permettere la regolazione di luminosità, contrasto, bordi e via dicendo.

Disponibile anche il supporto ad Apple Pencil, che permette di usare i pennelli, esclusiva della sola versione iPad, che possono modificare selettivamente alcune parti delle fotografie, rendendole migliori; e tutto ancora prima di salvarle sul rullino fotografico.

Interessante poi che un’app fotocamera abbia il supporto al multitasking: pensiamo, ad esempio, a tutte le persone che vogliono scattare foto mentre prendono appunti, ad esempio gli studenti: con Camera+ questo sarà possibile, per una novità davvero utile a chi lavora da iPad.

Infine, per chi utilizza Camera+ anche su iPhone, è possibile sincronizzare le foto in Lightbox tra i due dispositivi: che cosa chiedere di più, insomma, ad un’app fotografica? Personalmente ho sempre apprezzato la versione iPhone, ma credo che la versione iPad si sia superata, divenendo una delle app più utili in assoluto per chi scatta foto dal proprio tablet.

Camera+ for iPad (AppStore Link)
Camera+ for iPad
Foto e video, Social network
Voto in App Store: 3.5 / 5 (41 voti totali)
5.49 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] per la fotografia. E’ un’app se vogliamo inferiore rispetto ad altre applicazioni (Come Camera+ che permette di regolare tantissimi aspetti dell’immagine) ma permette di utilizzare poche ma […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Camera+ si rinnova completamente su iPad: tante nuove funzioni, multitasking e supporto ad Apple Pencil!"

camera, effetti, effetti fotocamera ipad, fotocamera, fotocamera iPad, migliorare fotocamera ipad

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti