Camera Connection Kit Lightning VEO per iPad, l’accessorio per trasferire le foto dalla fotocamera ad iOS

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Oggi vi parliamo di un accessorio per iPad che era molto conosciuto qualche anno fa, mentre oggi, specialmente chi ha un iPad da non molto tempo, credo che non lo conosca neppure.

Effettivamente, quando fu presentato l'iPad di prim generazione molti utenti si stupirono per l'assenza di una fotocamera, ma Apple aveva la soluzione pronta: il Camera Connection Kit, un dispositivo collegabile all'iPad in cui possiamo inserire schede SD oppure chiavette USB da cui poter estrarre le immagini ed importarle su iPad, in modo da poterle modificare con i molti programmi di fotoritocco disponibili.

Dopo vari anni le cose sono cambiate, e gli iPad sono dotati di una fotocamera tutto sommato dignitosa, ma che non fa foto eccelse (specialmente di notte, vista l'assenza del led flash); per questo chi ha una macchina fotografica di buon livello potrebbe preferirla a quella integrata nell'iPad, ma potrebbe scegliere proprio il tablet Apple per i propri ritocchi fotografici, anziché il computer.

Vi parliamo di un dispositivo in vendita su Amazon che, a differenza di quelli di cui abbiamo già parlato, è compatibile con il connettore lightning e questo significa che potrete collegarlo a tutti gli iPad Mini e agli iPad di quarta e quinta generazione (oltre che ai nuovi iPad che, probabilmente, usciranno a breve).

Il prezzo è veramente irrisorio, pertanto vi consigliamo di acquistarlo se avete una fotocamera, per poter esportare sui social network i vostri scatti ritoccati senza però passare dal computer.

Una volta acquistato potremo inserirlo nell'iPad tramite il foro di ricafica, quindi dall'altra parte potremo sia inserire una SD/Micro SD per esportare le foto direttamente su iPad sia, in alternativa, collegare la fotocamera direttamente tramite connessione USB. Questo collegamento è valido anche con i cellulari o con iPhone più vecchi non compatibili con AirDrop per il trasferimento di file.

Effettuato il collegamento si aprirà automaticamente l'app Foto, dalla quale potremo visualizzare le foto presenti sul supporto esterno e scegliere quali importare, per poi poterle modificare cone meglio crediamo.

Acquista adesso il Camera Connection Kit Lightning VEO per il tuo iPad con connettore Lightning!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Paolo ha detto:

    Funziona anche con ios 8.2?
    Grazie

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Camera Connection Kit Lightning VEO per iPad, l’accessorio per trasferire le foto dalla fotocamera ad iOS"

aumentare, Camera connection Kit, fotocamera, Lightning, memoria, micro sd, sd, USB

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti