Camera Connection Kit 7 in 1 per iPad, l’accessorio per trasferire le foto sul nostro tablet

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
7

Pixelmator, Photoshop Touch, Foto di Apple: tutti nomi di app che possiamo installare sul nostro iPad e che, a livello a amatoriale, consentono di modificare fotografie in modo semplice ed efficace.

Gli appassionati di fotografia, però, non si accontentano di scattarle con la fotocamera dell’iPad: per quanto l’ultimo modello, l’iPad Air 2, abbia una fotocamera di tutto rispetto, i risultati raggiunti non eguagliano mai quelli di una macchina fotografica come si deve, e per questo molti preferiscono scattare foto con la fotocamera per poi ritoccarle su iPad.

Questo è reso possibile da un accessorio molto famoso, il Camera Connection Kit, di cui si è molto sentito parlare anni fa quando i primi iPad non avevano affatto una fotocamera; questo accessorio risulta però utile ancora oggi, e vi parliamo di un Camera Connection Kit non originale, 7 in 1, con connettore lightning quindi compatibile con i nuovi iPad e con gli iPad Mini.

L’accessorio è molto economico, per questo i materiali non sono assolutamente di qualità. È un dispositivo che mira più al’utilizzo diretto che al design, questo sicuramente. Ciononostante funziona, e alla fine è questo il suo scopo principale.

Una volta collegato all’iPad tramite il connettore Lightning, ed inserita in uno dei tanti fori disponibili una SD, una Micro SD, una chiavetta USB, un cellulare (anche un iPhone, tramite cavo di ricarica) e così via, riceveremo un messaggio di errore su iPad: ignoriamolo, e si aprirà l’applicazione Foto.

Solo che le immagini mostrate non saranno quelle che già abbiamo su iPad, bensì quelle che sono sul dispositivo che abbiamo collegato: possiamo sceglierne quante vogliamo e queste verranno copiate sul tablet per poter essere modificate.

La caratteristica più interessante rispetto ad altri prodotti come lui, di fascia certamente non alta, è la presenza di un cavo di alimentazione proprio: se mai avete avuto un Camera Connection Kt, vi sarete resi conto che le chiavette USB a volte non venivano riconosciute perché l’iPad non forniva l’energia necessaria al loro funzionamento. Con il cavo di ricarica questo problema si risolve e possiamo mettere anche più accessori concatenati senza problemi di mancanza di energia.

Sebbene questo Camera Connection Kit costi pochissimo, quindi, si tratta di un accessorio molto utile per chi ha una macchina fotografica e vuole modificare le proprie foto tramite il proprio iPad.

Acquista adesso il Camera Connection Kit 7 in 1 per trasferire le tue foto dalla fotocamera all’iPad!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

7 commenti dal blog

  1. Andrea ha detto:

    Buonasera, volevo fare una domanda; con questo apparecchio è possibile ricaricare la batteria dell’iPad mentre sono collegati altri dispositivi USB?
    La mia esigenza sarebbe di collegare una scheda audio USB all’iPad; la scheda audio prende l’alimentazione solo dalla presa USB quindi, se l’iPad non è collegato a una fonte di energia, si scarica velocemente rendendone inutile l’utilizzo.
    Aspetto una cortese risposta in merito.
    Grazie
    Andrea

    • Valerio ha detto:

      Ciao,
      Per la mia esperienza ti dico che secondo me non è possibile. l’iPad è molto “tirchio” in termi di energia, e ne rilascia pochissima, a malapena utile per far funzionare un CCK. Se metti una scheda SD o viamente funziona, ma già provando con una chiavetta USB “normale”, da dieci euro, che uso per guardare i film sul televisore, non me la prende perché richiede troppa energia e l’ipad non gliela da.
      Insomma, non credo che sia possibile ciò che vuoi fare 🙁

      • Andrea ha detto:

        Grazie Valerio per la risposta.. già mi immaginavo che non si potesse fare anche perché ho spulciato ovunque. Vabbè vorrà dire che dovrò trovare una scheda audio con alimentatore.
        Buona giornata
        Andrea

  2. Andrea ha detto:

    Mi è arrivato oggi ma non funziona …quando inserisco la chiavetta usb non esce nessuna icona foto … Mentre inserendo una micro sd esce l’icona ma mi dice che non ci sono foto da importare

  3. Mino ha detto:

    Salve, mi sa dire qualcuno se con questo tipo di accessorio posso passare dei file in pdf da chiavetta ?
    Grazie

  4. Veronica ha detto:

    Salve
    Qualcvuno sa se è compatibile l’adattatore 7 in 1 per un ipad air 2?
    Attendo risposta
    Grazie
    Saluti

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Camera Connection Kit 7 in 1 per iPad, l’accessorio per trasferire le foto sul nostro tablet"

Camera connection Kit, fotocamera, fotografie, trasferire

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti