Business Insider, 60 secondi per raccontare Apple

[adrotate banner=”1″]

Sessanta secondi, un minuto, per raccontare la storia di Apple. È quanto fatto dai ragazzi di Business Insider, che hanno riproposto tutti gli spot pubblicitari dell’azienda di Cupertino in un’unica produzione, riprendendo esclusivamente le scene che riguardavano le star di Hollywood. Un quantitativo misero che ci rende sì partecipi dell’ottimo lavoro fatto dalla Business Insider, ma anche che ci fa notare come la Apple avesse sempre preferito la gente comune, l’utente medio, ai VIP per le propagande dei propri prodotti.

Gli ultimi spot pubblicitari della Apple hanno visto Zooey Deschanel e Samuel L. Jackson partecipare come protagonisti e alle prese con il nuovo sistema di Siri, ma già in passato qualcun altro aveva messo piede nella pubblicità dell’azienda di Cupertino. Tra questi sicuramente ricordiamo Bob Dylan e gli U2, senza dimenticare Josh Hodgman e Justin Long, che si impegnavano nel trovare le differenze tra un Mac e Windows PC in maniera del tutto satirica. Insomma tutto riunito per ricordare il passato e il presente, partendo da quando si concentrava l’attenzione sull’arrivo dei primi Mac fino a ora che si utilizza l’iPhone con il software di Siri.

[adrotate banner=”2″]

[Via]