Burn the Rope 3D per iPad, il celebre rompicapo torna… in tre dimensioni!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Burn the Rope è uno dei puzzle più apprezzati e famosi tra quelli che possiamo trovare su App Store. Dopo il successo del primo capitolo, gli sviluppatori hanno deciso di trarne un seguito, per poi proseguire con un'”evoluzione” di cui oggi vi parliamo.

Per chi non conoscesse il gioco, si tratta di una serie di livelli con diverse corde da bruciare. Più di queste corde riusciamo a far sparire con la nostra fiamma, più punti faremo in ogni livello. Il punto del livello in cui accendere la fiamma lo sceglieremo noi, ma attenzione: la fiamma brucia solo verso l'alto, mentre quando la corda svolta verso il basso tenderà a spegnersi. Dovremo quindi essere bravi a ruotare lo schermo con le nostre dita affinché la corda risulti sempre rivolta verso l'alto, in modo da tenerla accesa e riuscire ad eliminarne il più possibile.

Il gameplay che vi abbiamo appena descritto rimane invariato in questo Burn the Rope 3D, con l'unica, fondamentale, differenza che se nei capitoli precedenti la corda era disposta su un piano e noi ruotavamo il livello orizzontalmente, qui lo ruoteremo in tutte le dimensioni dello spazio, quindi larghezza, altezza e profondità.

Questo sistema aggiunge quindi un grado di sfida in più al gioco, aumentato anche da vari insetti che coloreranno, spegneranno o ingrandiranno la nostra fiamma; tuttavia il tutto risulta abbastanza complesso in quanto dovremo essere capaci non solo di ruotare lo schermo, ma di ricordare La posizione tridimensionale delle corde nei momenti in cui, ad esempio, quelle poste in primo piano vanno a coprire alla nostra vista quelle in secondo piano, fattore che rende non poco complesso il superamento dei livelli, specie di quelli più avanzati.

Una vera sfida, quindi, si troveranno davanti tutti gli amanti dei puzzle. Il gioco è consigliato a tutti coloro che hanno provato le versioni precedenti o comunque agli amanti dei rompicapi; da sottolineare poi l'indubbia qualità tecnica e grafica del gioco e l'originalità degli schemi proposti.

Burn the Rope 3D (AppStore Link)
Burn the Rope 3D
Giochi, Rompicapo, Intrattenimento, Azione
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
2.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Burn the Rope 3D per iPad, il celebre rompicapo torna… in tre dimensioni!"

3d, bruciare, Burn the rope, corde, fiamma, puzzle

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti