BungBungame Kalos: nuovo tablet con chipset Tegra 4 e schermo da 2560 x 1600 pixel

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

BungBungame Kalos: nuovo tablet con chipset Tegra 4 e schermo da 2560 x 1600 pixel


BungBungame Kalos è il nome di un nuovo tablet PC presentato durante la fiera Computex 2013 di Taipei e che ha sotto la scocca un hardware particolarmente interessante, in primis il display multi touch capacitivo con risoluzione UltraHD e il chipset NVIDIA Tegra 4 di ultima generazione.

BungBungame Kalos sembra quasi il nome di un giocattolo, ma in realtà si tratta di un device particolarmente avanzato, a partire dalla scocca realizzata in metallo liquido, soluzione che garantisce una maggiore resistenza ai graffi e agli urti di vario genere.

Lo spessore di questo nuovo tablet Android è di appena 8.8 mm e, come già anticipato nel titolo della notizia, il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 10.1 pollici e la risoluzione UltraHD di ben 2560 x 1600 pixel, la stessa del Google Nexus 10 per intenderci. Questo prodotto ha però una marcia in più: lo schermo infatti è stato realizzato con la tecnologia IGZO di Sharp, la quale permette la produzione di pannelli più sottili e meno esosi di energia.

Le prestazioni in generale vengono garantite dalla memoria RAM di 2 GB e dal chipset NVIDIA Tegra 4 quad core con frequenza operativa di 1.8 Ghz. La ROM è di 16 GB (espandibile tramite lo slot microSD), la webcam frontale è da 1.2 Megapixel, la fotocamera posteriore da 13 Megapixel è basata sul sensore Exmor RS di Sony, la batteria al litio ha una capacità di 9320 mAh, il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean e non mancano i moduli 4G LTE (opzionale), Wifi e Bluetooth 4.0.

BungBungame Kalos sarà disponibile per la vendita in Cina e Giappone nelle prossime settimane, ad un prezzo non ancora comunicato. Al momento non sappiamo se il tablet arriverà anche in Europa.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "BungBungame Kalos: nuovo tablet con chipset Tegra 4 e schermo da 2560 x 1600 pixel"

2560 x 1600 pixel, BungBungame Kalos, chipset, nvidia, schermo, tegra 4

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti