Brushes: un’app per artisti che vogliono usare il loro iPad come tela

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Siete delle appassionate di arte o delle semplici pittrici della domenica? Ecco l’applicazione che fa per voi e per il vostro iPad: si chiama Brushes ed è usata da artisti di fama internazionale, che sperimentano questa nuova tecnica di arte “digitale” (si vedano David Kassan e Kyle Lambert).

L’applicazione, nella versione particolare per iPad (adatta grazie alla misura dello schermo), offre la possibilità di sbizzarrirsi con ben 19 differenti pennelli, e di aggiungere al nostro lavoro fino a 6 layers sovrapposti. Vasta è anche la scelta dei colori, che comprende tutta la tavolozza, dai colori brillanti a quelli opachi, e comprende anche il trasparente. Un comodo e potente zoom (da 50% a 3200%) permetterà di realizzare i particolari e le rifiniture, raggiungendo un ottimo livello di precisione e di dettaglio. Chi volesse lavorare su delle foto o su delle immagini, potrà poi caricarle direttamente all’interno della schermata di lavoro.

Dispone inoltre di una interessante funzione di replay, che permetterà di rivedere il lavoro eseguito, seguendolo step by step, in un video a velocità aumentata: vedrete letteralmente la vostra “opera” comparire dal nulla sullo schermo. Per mostrarla ad altri, invece, basterà inviarla direttamente su Flickr (funzione disponibile) o passarla su video-TV-VGA, tramite l’uso dell’output predisposto.

Brushes non è quindi solo un’applicazione, ma un vero e proprio strumento che consente di sfruttare una nuova tecnica artistica, completa e immediata.

E’ disponibile su App Store al prezzo di 5,99 €.

Brushes – iPad Edition (AppStore Link)
Brushes – iPad Edition
Intrattenimento, Foto e video
Voto in App Store: 4 / 5 (46 voti totali)
5.99 €Scarica da App Store

 

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. andrea bolotta ha detto:

    ciao volevo sapere come devo fare per vedere la funzione replay,ma in particolar modo come salvarla sul mio ipad o computer……qui mi parla (o passarla su video TV-VGA,TRAMITE L’ USO DELL’OUTPUT PREDISPOSTO,in che cosa consiste …)ciao e grazie.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Brushes: un’app per artisti che vogliono usare il loro iPad come tela"

app, arte, pittura

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti