BrowserChooser, apriamo i link ad internet nel browser del nostro iPad che preferiamo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

L'iPad di Apple è sicuramente uno dei metodi migliori per navigare su internet e si presta molto bene, anche come sistema di controllo, per andare in giro per i siti con una semplicità sicuramente ottima. Apple ci mette a disposizione un comodo browser integrato per navigare, e stiamo parlando di Safari, ma su App Store sono presenti molte alternative, ciascuna con i suoi pregi che sicuramente tornerà utile alle diverse esigenze di navigazione di ognuno di noi.

Se come browser possiamo scegliere quello che vogliamo, lo stesso non possiamo fare con i link provenienti da altri programmi: cliccare su un link presente in una mail, piuttosto che in un PDF, aprirà sempre e comunque quell'indirizzo in Safari anche se vorremmo che venisse aperto in un altro browser come Chrome od Opera, molto utile quando stiamo sfruttando la navigazione in 3G.

Per questo, gratuito e disponibile nella repo di BigBoss di Cydia per tutti i possessori di iPad jailbroken, è disponibile BrowserChooser, un comodo tweak che inserirà una nuova voce nella schermata impostazioni che ci permetterà di scegliere il browser con cui vogliamo aprire tutti i nostri link. Se siamo incontentabili, inoltre, sarà possibile non selezionarne nessuno e, link per link, scegliere di volta in volta il browser che desideriamo utilizzare.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] con gli amici dal proprio iPad9. Come annullare velocemente l’inserimento di testo su iPad10. Come aprire i collegamenti ad internet nell’app che preferiamo11. Come avere il multitasking stile computer su iPad12. Come registrare quello che facciamo su iPad […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "BrowserChooser, apriamo i link ad internet nel browser del nostro iPad che preferiamo"

browser, browserchooser, predefinito, scegliere, selezione

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti