Brothers in Arms 3 per iPad, Gameloft ci riporta nella seconda guerra mondiale!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Dopo diversi mesi di “silenzio”, torna su App Store una delle aziende di produzione di videogiochi più interessanti: Gameloft, che probabilmente è stata la prima casa a credere nel potenziale dei giochi mobile.

Così, in Brothers in Arms 3 per la terza volta indosseremo i panni delle reclute americane impegnate nel celebre evento storico, ove il nostro obiettivo sarà naturalmente quello di sconfiggere i nemici tedeschi utilizzando le armi a disposizione e riparandoci per evitare gli attacchi avversari.

La prima cosa che salta all’occhio è la grafica: personalmente non mi ha entusiasmato più di tanto. Cioè, non è realizzata male, ma rispetto ad altri giochi per iPad è poco dettagliata e, a dirla tutta, molto meno entusiasmante di ciò che ci potremmo aspettare dopo giochi come Modern Combat, sempre creato da Gameloft. Ve bene che l’altro era a pagamento e questo è gratis, quindi punta a far spendere soldi ai giocatori basandosi sull’eccessiva difficoltà e sulla semplicifazione delle missioni acquistando armi con soldi reali, ma poteva esser fatto qualcosa di più in questo senso.

Il sistema di controllo è ben realizzato e le sessioni si giocano bene anche senza un joystick fisico, con cui il gioco è comunque compatibile.

Per quanto riguarda la trama, questa è ridotta molto all’osso in quanto nonostante siano presenti i dialoghi e i sottotitoli in italiano, perderemo veramente poco tempo per seguire ciò che sta succedendo, forse troppo poco per riuscire ad immedesimarsi al meglio nell’azione.

Come avrete intuito, quindi, la mia opinione del gioco non è troppo positiva. Ho scelto di provarlo perché si tratta di un gioco celebre ed è giusto fare almeno una prova, ma i “ma” sono decisamente troppi. Grafica non eccezionale, trama troppo banale e soprattutto eccessiva difficoltà nelle missioni fatte più per spingere i giocatori a cliccare sugli acquisti in-app che per divertire fanno di Brothers in Arms 3 un titolo che sicuramente non rispecchia le aspettative. Un vero peccato.

Brothers in Arms® 3: Sons of War (AppStore Link)
Brothers in Arms® 3: Sons of War
Giochi, Azione
Voto in App Store: 4.5 / 5 (3527 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Brothers in Arms 3 per iPad, Gameloft ci riporta nella seconda guerra mondiale!"

Azione, brothers in arms 3, gameloft, seconda gierra mondiale, shooter

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti