Bridge Constructor: Medioevo per iPad, dimostriamo la nostra abilità di ingegneri!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Oggi voglio parlarvi di un gioco presente su App Store ormai da qualche settimana ma che si è guadagnato in pochi giorni il titolo di “Degno di nota” da parte di Apple: parliamo di Bridge Constructor Medioevo, seguito del celebre titolo omonimo ma ambientato in epoca moderna.

In questa rivisitazione storica verremo assunti come ingegneri del re, che trovandosi in svantaggio numerico rispetto agli stati nemici che cercano di conquistare il suo regno, ha bisogno di costruire una serie di ponti in luoghi piuttosto impervi al fine di far arrivare sia rifornimenti di cibo e materiali, che oggetti inviati dagli alleati ma anche semplicemente truppe combattenti.

In tutto questo il nostro ponte dovrà essere solido per permettere il passaggio di tutte le truppe, ma con un'occhio alla spesa: avremo infatti un limite massimo per l'acquisto dei materiali per ogni livello, ma se riusciremo a stare entro un limite ancora più basso guadagneremo la “coroncina” simbolo della nostra abilità.

Una volta che avremo imparato a rendere i ponti quanto più solidi possibili, poi, tra gli ostacoli che incontreremo ci saranno i bombardamenti nemici, atti da impedire l'arrivo di ciò che abbiamo bisogno; in questo caso non dovremo preoccuparci solo della solidità strutturale del nostro passaggio ma anche della resistenza, in caso costruendo dei tetti nella parte superiore al fine di evitare che le truppe di passaggio finiscano nel baratro a causa del bombardamento.

Ultima chicca, dopo aver imparato a costruire ponti ben fatti, dovremo cimentarci nella costruzione dei ponti trappola: su questi dovranno passare i nostri nemici, e dovremo essere bravi a farne cadere quanti più possibili al fine di impedire di raggiungere il nostro regno.

Anche se i livelli potrebbero sembrare pochi, il gioco è molto divertente e specialmente se vogliamo guadagnare le varie corone perderemo, in certi casi, anche più di un'ora sullo stesso livello: un gioco che personalmente mi è piaciuto molto, e che non posso far altro che consigliare a tutti.

Bridge Constructor Medioevo (AppStore Link)
Bridge Constructor Medioevo
Giochi, Simulazione, Rompicapo
Voto in App Store: 4.5 / 5 (172 voti totali)
1.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Un gioco molto ingegoso, divertente e anche piuttosto difficile ad un certo punto: ve ne abbiamo parlato approfonditamente in questa pagina. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Bridge Constructor: Medioevo per iPad, dimostriamo la nostra abilità di ingegneri!"

bridge, constructor, costruire, medioevo, ponti, rompicapo

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti