Brevetto Apple: riconoscimento facciale nei prossimi iPhone

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Da tempo si parla di riconoscimento facciale integrato nei futuri iPhone, una tecnologia già impiegata in diversi ambiti, in questi giorni Patently Apple svela un nuovo brevetto Apple che integra proprio quesa tecnologia per il riconoscimento facciale in iPhone.

Il metodo proposto nel brevetto prevede un elaboratore di immagini che compara la foto scattata con un sottoinsieme di riferimento da cui è possibile individuare la posizione e il tipo di occhi, di naso e di bocca. L’elaboratore calcola la distanza fra occhi e bocca e intensifica la persona se la distanza fra gli stessi coincidono o hanno una minima differenza.

La fotografia mostrata nel brevetto illustra l’utente che si avvicina al proprio iPhone spento ma con la fotocamera in funzione, e riesce ad accenderlo semplicemente posizionandosi di fronte al dispositivo.

Ovviamente parlando di brevetti non è detto che essi siano implementati in breve tempo, fatto sta che in un futuro il nostro iPhone sarà in grado di riconoscerci scattando una fotografia.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Brevetto Apple: riconoscimento facciale nei prossimi iPhone"

brevet to Apple, fotocamera, iPad, iphone, riconoscimento facciale

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti