Brevetto Apple: interfaccia 3D per iOS

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1


Al giorno d’oggi il 3D sta prendendo piede più che mai, apparso inizialmente nel mondo delle televisioni, oggi esistono numerosi oggetti tecnologici dotati di interfaccia 3D, fra cui il famosissimo Nintendo 3DS ed Apple non poteva di certo stare a guardare, un recente brevetto Apple descrive infatti una nuova interfaccia grafica per iPhone, iPad e iPod Touch completamente in 3D.

La nuova intefaccia grafica 3D di Apple per iOS si basa su alcuni sensori posti sul dispositivo in grado di individuare la posizione delle mani e delle dita posti vicinissimo al display, una scelta questa imposta dalle particolari dimensioni ridotte del display.

Ecco quanto spiega Apple:

A causa delle dimensioni ridotte del display di un dispositivo mobile, l’interfaccia grafica 3D sarebbe difficile da gestire utilizzando mezzi convenzionali come un dito o la stilo. Ad esempio, per visualizzare diverse prospettive dell’interfaccia 3D sarebbe necessario utilizzare due mani, ma utilizzando i sensori sarà possibile gestire il tutto senza dover toccare il display

Ovviamente trattandosi di brevetto, non sappiamo con certezza se esso verrà o mai realizzato, fatto sta che se così fosse nell’arco di qualche anno l’interfaccia di iOS così come la conosciamo oggi potrà essere soltanto un lontano ricordo, lasciando spazio a una nuova interfaccia grafica 3D completamente rinnovata e in grado di offrire delle prestazioni eccezionali.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] elevata e un iPhone 5 completamente rinnovato in termini di design e potenza. Per quanto riguarda l’interfaccia grafica 3D di cui abbiamo parlato ieri si dovrà attendere ancora parecchio, forse nel futuro iPhone 6. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Brevetto Apple: interfaccia 3D per iOS"

brevetto apple, interfaccia 3D, iOS, iPad, iphone

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti