Brevetto Apple: batteria più sottile per iPhone

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Oggi Apple ha presentato un nuovo brevetto che riguarda le batterie dei futuri iPhone, una batteria ultra sottile con presazioni superiori rispetto alle attuali.

Nel brevetto viene evidenziato il fatto che i nuovi iPhone e in generale i nuovi dispositivi Apple dovranno essere più sottili e, proprio per questo l’azienda ha l’esigenza di recuperare spazio all’interno del dispositivo al fine di ospitare nuove tecnologie, e spesso l’ostacolo maggiore che viene riscontrato nella progettazione di un nuovo iPhone risulta essere proprio la batteria.

Il nuovo brevetto proposto da Apple fa riferimento a una nuova batteria che include una serie di fogli di elettrodi di diverse dimensioni disposti in una configurazione personalizzata, che può essere rettangolare,circolare, triangolare, quadrata e così via, il che porta la stessa a ben adattatrsi a qualsiasi dispositivo elettronico e in particolare a un cellulare. La nuova batteria pur essendo di dimensioni più piccole, sarebbe in grado di raggiungere delle prestazioni eccezionali, aumentando di molto l’autonomia del dispositivo.

Questa nuova batteria consentirebbe dunque ad Apple di guadagnare spazio all’interno di iPhone, consentendo quindi l’implementazione di nuove tecnologie, quali ad esempio il modulo RFID o quant’altro.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Brevetto Apple: batteria più sottile per iPhone"

batteria, brevet to Apple, iphone

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti