Brevetto Apple: Acquistare contenuti multimediali tramite Siri

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Secondo un brevetto depositato a gennaio 2011, Apple starebbe pensando di implementare in Siri, l’assistente vocale rivoluzione di iPhone 4S, la possibilità di interagire con l’e-commerce, consentendo all’utente di acquistare i propri contenuti multimediali dicendolo a voce a Siri.

Il brevetto in questione è intitolato Intelligent Automated Assistant che comprende oltre alle funzionalità che Siri è già in grado di compiere, anche la possibilità interagire con l’e-commerce, vale a dire la possibilità di acquistare libri, album musicali, applicazioni o quant’altro da iTunes Store, da App Store o da iBook Store. Inoltre Apple nelle nuove funzionalità di Siri ha introdotto anche la possibilità di acquistare DVD, il che fa pensare che il nuovo Siri avrà le capacità di interagire anche con gli e-commerce online differenti da Apple, tanto che nel brevetto vi è uno specifico riferimento ad Amazon.

Il nuovo Siri dunque, amplierà moltissimo le possibilità dell’utente di interagire vocalmente con il proprio dispositivo, compiendo ormai qualunque azione con esso attraverso dei comandi vocali.

Attualmente non sappiamo quando queste nuove funzionalità verranno implementate, crediamo comunque che ciò avverrà una volta che Siri sarà uscito dalla fase di beta e una volta che Apple avrà esteso le lingue supportate, infatti per il momento Siri è in grado di comprendere e parlare soltanto la lingua inglese.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Brevetto Apple: Acquistare contenuti multimediali tramite Siri"

brevet to Apple, e-commerce, iphone 4s, siri

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti