Borderwalker, un nuovo JRPG in arrivo per iPad?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

 

Dire che è in arrivo sarebbe un po’ scorretto, visto che Borderwalker in realtà è già arrivato. Sull’ App Store giapponese, però.

Si tratta di un titolo molto particolare e interamente adattato all’interfaccia touch-screen, a cui hanno lavorato molti degli autori della saga di Final Fantasy: manna dal cielo per gli appassionati insomma. La storia narra di un pianeta diviso in due parti, caratterizzate dall’essere sempre giorno in una, sempre notte nell’altra. Nessuno può spostarsi da una parte all’altra, tranne coloro i quali, fortunati, sono nati durante un’eclisse, e sono definiti Borderwalker, possessori di questa straordinaria capacità.

Sicuramente leggere la storia e i nomi degli autori stuzzica molto la fantasia degli appassioati del genere e non solo, ma per adesso il titolo è disponibile solamente in giapponese. Probabilmente, visto il lavoro che sta diatro a questo titolo, il porting in inglese, sebbene a dta sconosciuta, è quasi scontato, ma la paura è proprio questa: che, al pari di capolavori come Chaos Ring 1 e 2, il gioco in inglese rimanga, senza nemmeno una traduzione che permetta a noi italici di comprenderlo. Noi speriamo, naturalmente, in una traduzione. E, naturalmente, vi informeremo delle future, speriamo buone, novità.

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Borderwalker, un nuovo JRPG in arrivo per iPad?"

america, arrivo, borderwalker, giappone, inglese, jrpg, storia, trama

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti