Book Writer per iPad, l’app per creare libri personali da leggere su iBooks

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

iBooks è probabilmente una delle migliori app che Apple ci mette a disposizione nell'utilizzo del nostro dispositivo. La funzione maggiore è ovviamente quella di acquistare libri tramite lo store integrato, iBookStore, per leggerli direttamente dal dispositivo, ma forse non tutti sanno che è possibile utilizzarlo anche per leggere libri personali.

Se più volte abbiamo detto come importare ePub su iBooks ed addirittura come crearli da soli utilizzando semplici editor come Blocco Note stavolta vogliamo presentarvi un'app che permette di creare libri leggibili direttamente da iPad, tramite iBooks, e da poter passare (gratuitamente) ad amici e parenti; una delle funzioni più particolari è quella di poter creare libri fotografici che faranno sicuramente un bell'effetto se utilizzati tramite l'app ufficiale Apple.

L'app si chiama Book Writer e ci permette di creare libri in modo molto semplice; il suo utilizzo non è molto diverso da quello che possiamo fare con Keynote, con la differenza che non creeremo presentazioni.

Una volta scaricata ed installata l'app potremo iniziare ad aggiungere pagine, quindi in ogni pagina potremo inserire foto, caselle di testo, immagini ed altri elementi multimediali, per creare un “libro interattivo” da poter consultare facilmente. Ognuno dei nostri progetti potrà poi essere modificato a nostro piacimento, fino al momento della “pubblicazione”: relativamente a questo potremo scegliere di esportare il nostro libro direttamente su iBooks, aprendolo direttamente (non lo troveremo su iBookStore, ma solo sul nostro iPad) oppure inviandolo via mail ad amici o parenti, come allegato, per essere letto direttamente dalla loro app iBooks.

C'è da dire che quest'app non è adatta alla scrittura di libri “tradizionali”, in quanto è molto improntata sulla multimedialità, ma per creare album fotografici o appunti di lezione, o ancora relazioni, può essere un valido aiuto.

Book Writer (AppStore Link)
Book Writer
Istruzione, Libri
Voto in App Store: 3 / 5 (13 voti totali)
4.49 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Claudia ha detto:

    Fa qualcosa di più o meglio di Book Creator? Dalla descrizione non mi pare. Aggiungerei che Book Creator ha anche una versione free, limitata ma molto utile. Poi, per chi vuole di più di un’interfaccia semplice e molta multimedialità, c’è CBB, Creative Book Builder.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Book Writer per iPad, l’app per creare libri personali da leggere su iBooks"

album, book writer, creare, fotografie, libri, scrivere

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti