Bob Mansfield: rimosso il profilo dal sito Apple, al lavoro su progetti speciali

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Bob Mansfield: rimosso il profilo dal sito Apple, al lavoro su progetti speciali


A sorpresa, il profilo di Bob Mansfield è stato rimosso dal sito ufficiale Apple senza alcuna spiegazione da parte della casa di Cupertino, e pare che questa rimozione sia legata al fatto che adesso l’ex dirigente della Mela lavorerà su alcuni “progetti speciali“.

Fino a poche ore fa, Bob Mansfield ricopriva il ruolo di vice presidente dello sviluppo hardware di Apple, e senza spiegazioni il suo profilo è stato cancellato dalla pagina del sito Apple riguardante i maggiori dirigenti della società, come ad esempio il CEO Tim Cook.

L’autorevole sito AllThingsD ha prontamente pubblicato un articolo a riguardo:

“Bob non farà più parte del team dirigenziale di Apple, ma resterà ad Apple al lavoro su progetti speciali riferendo direttamente a Tim,” ha affermato il portavoce della società Steve Dowling.
Il rappresentante ha preferito non fornire ulteriori informazioni, e si è rifiutato di rilasciare commenti sulle ragioni dietro la retrocessione improvvisa di Mansfield. Non ha neppure chiarito se Apple abbia in mente o meno di nominare un nuovo Senior Vice Presidente delle tecnologie.”

Per chi non lo sapesse, Bob Mansfield doveva andare in pensione già qualche mese fa, ma alla fine è rimasto a lavorare ancora per Apple spinto dalla richiesta dei dipendenti e soprattutto dallo stipendio di ben 2 milioni di dollari al mese. Al mese, avete letto bene.

Al momento non è chiaro come mai Mansfield sia stato improvvisamente rimosso dal suo incarico, ma forse si tratta dell’inizio del percorso del suo vero pensionamento. Ma prima di lasciare effettivamente Apple, potrebbe contribuire alla realizzazione di alcuni progetti tanto segreti quanto speciali.. forse l’iTV è davvero dietro l’angolo? Oppure l’iWatch?

Questi progetti speciali potrebbero però anche riguardare la produzione “in casa” dei chipset per l’iPhone e l’iPad. Come sempre, vi terremo costantemente aggiornati a tal proposito non appena avremo ulteriori notizie.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Bob Mansfield: rimosso il profilo dal sito Apple, al lavoro su progetti speciali"

apple, bob mansfield, profilo, progetti, sito

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti