Blue Tiger tra i primi stilo per iPad pressure-sensitive

Condividi questo articolo!
0

Una novità interessante rimbalza dalla rete: uno stilo wireless per iPad sensibile alla pressione è stato messo in cantiere e sarà realizzato nel prossimo futuro. Il gadget è stato provvisoriamente denominato Blue Tiger ed è stato ideato dalla Ten One Design, azienda leader del settore che ha alle spalle accessori come lo stilo Pogo Sketch.

Blue Tiger si affiderà alla tecnologia Bluetooth 4.0, il che significa che dovrebbe offrire una grande longevità e stabile connettività. Lo stilo sarà inoltre dotato di elevata sensibilità alla pressione, capacità di riconoscere ed ignorare la pressione delle mani (così da permettervi di riposare le mani sullo schermo dell’iPad senza correre il rischio di rovinare il disegno) e luci per indicare qualche colore di penna avete selezionato (ma quest’ultima funzionalità sarà disponibile solo utilizzando un’applicazione supportata).

Se da una parte il nuovo accessorio non sembra riuscire a garantire la stessa precisione di stilo digitali come le penne Wacom, dall’altra sarà tra i primi prodotti a portare su iPad questo tipo di sensibilità. Blue Tiger è ancora in fase di sviluppo e attende l’approvazione della FCC, il che si traduce nella mancanza di una data o di un prezzo ipotetico. In compenso potete godervi il primo video dimostrativo rilasciato dalla Ten One Design:

[via]

Condividi questo articolo!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Blue Tiger tra i primi stilo per iPad pressure-sensitive"

blue tiger, pogo sketch, stilo per ipad, stilo sensibile alla pressione, ten one design

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Blogroll   Privacy   Contatti