Bloomberg: niente Apple iTV nel 2012

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Bloomberg: niente Apple iTV nel 2012

L’autorevole agenzia di stampa Bloomberg ha svelato che Apple non riuscirà a lanciare entro la fine del 2012 la tanto vociferata iTV. Il motivo? Le trattative con i produttori di contenuti e i network mondiali sarebbero ancora in corso, e finchè non si arriverà a qualcosa di concreto non si può procedere all’annuncio ufficiale del televisore della Mela.

Da ormai quasi un anno sentiamo parlare dell’Apple iTV, e siamo convinti che sarà nelle voci di corridoio ancora per molto tempo. I network televisivi infatti non sono molto convinti a stringere accordi con Apple perchè, diciamo la verità, la Mela fa veramente paura dal punto di vista commerciale. L’azienda statunitense ha infatti conquistato il mercato degli smartphone e dei tablet, e il prossimo passo potrebbe essere proprio il mercato delle TV da salotto. Ma non semplice come si possa erroneamente pensare.

Ecco cosa scrive Bloomberg a riguardo:

“Apple è in competizione con colossi del calibro di Google, Microsoft ed Amazon per creare un hub televisivo digitale delle vite delle persone in uno scenario industriale globale che varrà 200 miliardi di dollari nel 2017. Chiunque vincerà, dovrà prima portare a casa gli accordi con le media company e le tv via cavo, che tuttavia hanno scarso interesse a cedere le proprie fonti di guadagno. Risultato: Apple non rilascerà alcun nuovo prodotto TV quest’anno, a differenza di quanto predetto da molti analisti.”

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Bloomberg: niente Apple iTV nel 2012"

2012, apple, bloomberg, iTV

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti