Blek per iPad: un innovativo rompicapo veramente diverso dal solito!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Oggi voglio parlarvi di un gioco che personalmente non conoscevo ma che ho trovato per caso su App Store. L'icona mi ha un po' incuriosito e degli screenshot sinceramente non capivo assolutamente come funzionasse, così ho deciso di provarlo con mano. Il risultato? Eccolo!

Blek è essenzialmente un gioco rompicapo, ma il sistema di gioco è completamente diverso da qualunque gioco, almeno io, abbia visto. Si basa interamente su un tratto di penna (o meglio, di dito) che verrà replicato all'infinito o fin quando non incontrerà un ostacolo.

In altre parole, disegnando con il dito la lettera V, il tratto di penna si muoverà formando una serie di V, quindi seguendo un percorso tipo VVVVVV, proprio come se fosse un bruco, fin quando non incontrerà un'ostacolo o avremo superato il livello. Per superarlo dobbiamo fare in modo che il tratto disegnato attraversi tutti i cerchietti colorati che si trovano nella schermata ma eviti assolutamente quelli neri, che risucchieranno l'inchiostro costringendoci a cominciare di nuovo.

Va da sé che mentre disegnamo non possiamo passare sui cerchi colorati, che dovranno essere invece raggiunti quando il tratto si muoverà individualmente.

Con il proseguire dei livelli, incontreremo nuovi ostacoli, come i cerchi che si muovono come palline da biliardo e devono colpire altri cerchi: insomma, dovremo pensare e provare parecchio prima di riuscire a superare ogni livello disponibile.

Il gioco, penso per la sua grafica minimalista, ha anche vinto un sacco di premi agli Apple Design Awards, distinguendosi dalle masse anche perché è veramente un gioco diverso da tutti gli altri: personalmente, quindi, lo consiglio a tutti gli amanti dei rompicapo perché ci cuole un buon colpo d'occhio e molta precisione per poter disegnare e creare una traiettoria corretta per il tratto d'inchiostro.

Magari all'inizio potrebbe mettervi un po' in difficoltà, vista soprattutto la scarsa chiarezza del tutorial, ma riuscirà a coinvolgervi come pochi titoli sanno fare, specie quando vi troverete mentre fate tutt'altro a pensare a come risolvere un determinato livello.

Blek (AppStore Link)
Blek
Giochi, Famiglia, Rompicapo, Intrattenimento
Voto in App Store: 4.5 / 5 (734 voti totali)
0.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Blek per iPad: un innovativo rompicapo veramente diverso dal solito!"

Apple design awards, blek, minimal, penna, rompicapo, tratto

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti