Blade of Darkness, un nuovo RPG per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

In genere RPG è probabilmente uno dei più famosi sia nel comparto delle Console, sia per quanto riguarda i PC, per la possibilità di personalizzazione che il gioco mette a disposizione e anche per la storia che sovente è molto sopra alla media rispetto ad altri generi videoludici.

Purtroppo per il nostro iPad gli RPG (specie in italiano) non abbondano certo, e questo genere di titolo dovrà essere ricercato appositamente dagli amanti dei giochi di ruolo.

Blade of Darkness è appunto un gioco RPG in stile Dungeon Hunter, titolo ben più famoso prodotto dalla casa francese Gameloft. Sicuramente un titolo molto più improntato all’azione che non al ruolo, alla scelta delle tattiche e dei valori del protagonista, mootivo questo che arriverà a deludere molto fan del genere.

In questo gioco, infatti, armi ed armature verranno decise all’inizio del livello tra quelle disponibili, e questo sicuramente minerà la personalizzazione del personaggio facendo venir meno uno dei punti fondamentali del genere; per il resto, la nostra azione sarà incentrata sull’uccidere mostri per superare i vari livelli proposti dal gioco.

Possiamo quindi definire il titolo come un “fratello minore” del ben più noto Dungeon Hunter, e per adesso Blade of Darkness contiene ancora diversi bug che gli sviluppatori, forti del fatto che il gioco è a pagamento, cercheranno di risolvere il prima possibile.

Blade of Darkness (AppStore Link)
Blade of Darkness
Giochi, Avventura, Intrattenimento, Giochi di ruolo
Voto in App Store: 3 / 5 (21 voti totali)
1.79 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Blade of Darkness, un nuovo RPG per iPad"

Blade of Darkness oscurità, dungeon hunter, hack'n slash, lama, rpg

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti