Blackberry Playbook non riceverà l’aggiornamento al sistema operativo Blackberry 10

Blackberry Playbook non riceverà l'aggiornamento al sistema operativo Blackberry 10

[adrotate banner=”1″]
Una brutta notizia per tutti i possessori del tablet Playbook: l’azienda canadese ha infatti appena annunciato che non verrà reso disponibile per il download l’aggiornamento al sistema Blackberry 10, nonostante la promessa fatta lo scorso febbraio.

Purtroppo i vertici della compagnia canadese non hanno fornito le motivazioni in merito a questa decisione del tutto negativa, e molto probabilmente è legata alla politica di riduzione dei costi per contenere le perdite economiche.

Il CEO di Blackberry, Thorsten Heins, nel corso della conferenza stampa relativa agli ultimi risultati fiscali ha fatto sapere che la sua compagnia ha aumentato i profitti, tuttavia i risultati complessivi sono stati inferiori alle aspettative, ed è stata registrata una perdita netta di 84 milioni di dollari. Dopo questo annuncio, il titolo Blackberry è crollato in Borsa del 25%.

Delle dimensioni di 194 x 130 x 10 mm per un peso complessivo di 425 grammi, il tablet Blackberry Playbook ha 32 GB di memoria flash interna (non espandibile), 1 GB di memoria RAM e un processore dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz.

Il display multi touch capacitivo ha la diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1024 x 600 pixel e la profondità di 16 milioni di colori. Due sono le fotocamere: una frontale da 3 Megapixel per le videochat in HD, e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus e geo-tagging.

[adrotate banner=”2″]

[Via]