Bill Gates diventa Babbo Natale per un giorno, ma non regala iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Bill-Gates_20

Col Natale che si avvicina si cerca di essere sempre più buoni, nel rispetto delle tradizioni e delle storie che da anni vengono raccontate. Anche Bill Gates, fondatore e membro del consiglio di amministrazione della Microsoft, ha voluto tener fede allo spirito natalizio sebbene sia ben nota la sua propensione al volontariato e le sue forti attività da filantropo una volta raggiunto il successo con la Microsoft. Approfittando della possibilità, però, Gates non si è tirato indietro e ha sfruttato l’occasione per diventare Babbo Natale per un giorno.

L’iniziativa è concessa a tutti, in America, tramite un’associazione di volontariato che permette a chiunque, qualsiasi cittadino americano, di diventare per un giorno benefattore del Natale acquistando regali enumerati su una lista e richiesti da giovani e bisognosi. L’identità dovrebbe restare anonima, ma Gates è stato riconosciuto tramite una foto segnalata dalla persona che ha ricevuto in dono i regali: pubblicità involontaria, verrebbe da dire, perché Gates avrebbe voluto e avrebbe dovuto mantenere l’anonimato. La particolarità della storia, però, risiede non tanto nella beneficenza del fondatore della Microsoft, bensì nei regali che sono stati consegnati al destinatario.

La lista comprendeva, oltre che un libro di viaggi e il peluche di una mucca, anche un iPad. Gates, però, non l’ha preso in considerazione e in sostituzione è stato inserito un biglietto di regali che Rachel, la ragazza che ha ricevuto i doni, ha comunque apprezzato. Dalla giovane ragazza sarebbe arrivata anche una scusa pubblica per l’aver richiesto un iPad in dono, ma resta il dubbio di un Gates che ha glissato la possibilità di acquistare il tablet Apple per motivi di concorrenza o perché eccessivamente costoso: per un uomo facoltoso come lui sicuramente la motivazione era la prima. A Natale siamo tutti più buoni, ma nemmeno Microsoft può regalare iDevice.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Bill Gates diventa Babbo Natale per un giorno, ma non regala iPad"

bill gates, gates ipad, regali bill gates

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti